Pubblicazione in una mostra

cosa scelgo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    Ok, non so se sia la sezione corretta ma nel caso spostate pure. Mi è stato chiesto se desidero esporre delle opere in una mostra. Ho tempo per consegnarle fino al 10 ottobre. Io ho optato per delle fotografie perché di dipinti e disegni non avrei abbastanza materiale e perlopiù sono opere piccole. Adesso però il dilemma più grande è che foto scegliere. Nel corso del tempo ho pubblicato qualcosa anche qui, con altri ho condiviso privatamente alcuni scatti. Mi sarebbe di enorme aiuto se aveste qualche suggerimento, di opera o di consiglio su come sceglierle.

    Il tema è libero, quindi posso fare singole foto o più cornici in cui racchiudere i vari scatti. Potrei ad esempio fare una cornice avente un tema comune per tutte le foto al suo interno. Insomma su questo sono molto libera, ma è forse proprio ciò che rende difficile la scelta...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    2,063
    Inchiostro di qualità
    +7

    Status
    Anonymous
    Credo personalmente che ogni scatto, specie quelli curati e di qualità abbiano bisogno del loro "spazio" di lettura. Chi li osserva deve poterci entrare dentro, sentire quel che la foto gli suggerisce.
    Quindi ti do un consiglio sul formato, io opterei per più foto, magari a tema diverso ma ciascuna su una sua cornice...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,187
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Online
    Consiglio saggio e apparentemente banale: scegli col cuore. :laugh:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    2,109
    Inchiostro di qualità
    +55

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Askar @ 22/9/2023, 11:50) 
    Consiglio saggio e apparentemente banale: scegli col cuore. :laugh:

    Scegli col cuorigramma :love:

    Comunque, se può esserti utile, sappi che a me piace la foto con cui mi hai fatto fuori al torneo TreScatti 🙈
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laurachan86 @ 22/9/2023, 11:46) 
    Credo personalmente che ogni scatto, specie quelli curati e di qualità abbiano bisogno del loro "spazio" di lettura. Chi li osserva deve poterci entrare dentro, sentire quel che la foto gli suggerisce.
    Quindi ti do un consiglio sul formato, io opterei per più foto, magari a tema diverso ma ciascuna su una sua cornice...

    Ricollegandomi al commento di Neme, stavo pensando di fare magari due cose, una un accostamento foto-disegno. Ho un acquarello con le carpe e in giro una fotografia così come un acquarello di una veranda giapponese e una foto simile. Intitolare tipo: "sogno e realtà" ed accostarli. Un altro invece fare una cornice o più cornici, dipende dal formato delle fotografie che non ho ancora deciso, aventi come tema proprio gli stati d'animo degli haiku. Così potrei usare quella del teschio che dice Neme (grazie!), ed altre adatte ai vari stati d'animo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    19,433
    Inchiostro di qualità
    +255
    Location
    Pesto primordiale

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ricollegandomi al commento di Neme, stavo pensando di fare magari due cose, una un accostamento foto-disegno. Ho un acquarello con le carpe e in giro una fotografia così come un acquarello di una veranda giapponese e una foto simile. Intitolare tipo: "sogno e realtà" ed accostarli.

    C'è saggezza in codeste parole :gallo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Io mi ricordo una fotografia bellissima di un paesaggio sotterraneo o simile, vediamo se la ritrovo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    19,433
    Inchiostro di qualità
    +255
    Location
    Pesto primordiale

    Status
    Offline
    PS: metti anche la foto in cui mangi i cavi elettrici con il titolo l'urlo di MUNCH.

    Publico Ovino Nasone
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Che bellissima occasione, sono contenta per te :)
    Io seguirei un filo conduttore, un tema che accomuni tutte le foto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti! In questi giorni guarderò un po' di foto e vedo se riesco ad adattarle per il tema "stati d'animo degli haiku". Quella delle carpe penso di poterla usare senza problemi, invece quella della veranda non sono molto convinta. Potrei magari anche disegnare qualcosa apposta ispirato a qualche mio scatto :=/:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    Ok, pian piano le cose stanno prendendo forma. Ora ho preso dalla casa dei miei genitori del bambù che andrò a trasformare nella cornice per le fotografie.
    Le dimensioni finali della cornice dovrebbero essere intorno ai 120cm di lunghezza e 52cm di altezza mentre per le foto devo chiedere conferma allo studio fotografico sui vari formati, ma dovrei poterle sviluppare 13x18cm; spero solo abbiano la carta opaca perché carta lucida non è bellissima da vedere e soprattutto riflette molto le luci rispetto a quella opaca andando a influire sull'aspetto visivo delle fotografie.

    Per ora, l'idea è di tenere solo le fotografie con il tema "stati d'animo dell'haiku". Sto cercando di raccogliere le varie foto per quasi ogni stato d'animo, visto che quella che ho già utilizzato anche per il Trescatti ne racchiude cinque, me ne restano sei ovvero:

    CITAZIONE
    Wabi: l'inatteso; il risveglio dell'attenzione; la quiete. Ma lo wabi è anche attrazione per la semplicità e per le cose impregnate di tranquillità e di semplicità.

    Pensavo o una della libellula del topic "l'equilibrista" oppure se riesco a ritrovarla una di una farfalla sulla lavanda che forse si adatterebbe ancora meglio

    CITAZIONE
    Hosomi: la delicatezza; la visione fine, sottile, delicata, acuta, affettuosa, sentimentale.

    Per questa pensavo di associare o quella delle mani con il narciso oppure quella usata per la finale del Trescatti

    CITAZIONE
    Karumi: l'innocenza; la leggerezza.

    Qui penso possa andare bene quella del tramonto con i bambini per il turno silhouette del Trescatti.

    CITAZIONE
    Hanayaka: l'allegria; la bellezza piena di felicità.

    Questa non mi viene in mente nulla al momento

    CITAZIONE
    Yugen: il mistero; l' imperscrutabile. Lo yugen è anche l'incapacità dell'uomo di esprimere con le parole ciò che egli prova davanti la bellezza assoluta della natura e del cosmo.

    Ogosoka: il maestoso; il solenne.

    Yugen e ogosoka pensavo di unirle in una fotografia inedita che raffigura il fushimi Inari di Kyoto

    CITAZIONE
    Okashi: le cose buffe, ridicole.

    Questa non ho foto che mi vengano in mente a parte qualcuna buffa del mio gatto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Per la felicità io ho pensato a Childhood vibes, che mostra la spensieratezza, quindi forse ci potrebbe stare :=/:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira~ @ 24/9/2023, 19:34) 
    Per la felicità io ho pensato a Childhood vibes, che mostra la spensieratezza, quindi forse ci potrebbe stare :=/:

    Childhood vibes pensavo per karumi, ma volendo potrei effettivamente tenere conto anche per hanayaka

    Edited by Huine - 24/9/2023, 21:58
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Ah, è vero. Lo avevi anche scritto :mano:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    6,394
    Inchiostro di qualità
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira~ @ 24/9/2023, 20:42) 
    Ah, è vero. Lo avevi anche scritto :mano:

    Si ma va benissimo che sia per più cose. Quella del teschio ad esempio appunto ne racchiudeva cinque. Anzi, per questioni di spazio, se riesco a utilizzare "solo" 5 fotografie per racchiudere tutti gli stati d'animo sarebbe perfetto quindi ben venga la tua idea!
     
    Top
    .
83 replies since 22/9/2023, 10:42   1082 views
  Share  
.
Top