Luna ubriaca - Sondaggio racconto demenziale
This poll is closed (Voters: 9)

Luna ubriaca - Sondaggio racconto demenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,185
    Inchiostro di qualità
    +321

    Status
    Anonymous
    Complimenti! :happy:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,216
    Inchiostro di qualità
    +545
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Come dissi in precedenza in altra sede, questo sarà il mio ultimo torneo di narrativa sul forum (non che questo fregherà a chicchessia), ora ne sono più sicuro che mai. Oltre a essere stato accusato in pubblico - ingiustamente - da qualcuno (di cui non occorre fare il nome) di fare strategia (durante il turno fantasy), vedo omertà assoluta quando invece forse qualcun altro strategia la fa davvero, non votando. Non è certo il primo turno in cui qualcuno che partecipa non vota (anche qui non servono nomi). Quella di non avere tempo è una scusa puerile che con me non attacca: sei non hai tempo per leggere, votare e commentare, non lo hai nemmeno per metterti lì a comporre (specialmente quando è un brano in tandem che richiede coordinazione e quindi anche più tempo). Se non hai tempo, non partecipi al torneo e basta. E comunque, puoi sempre fare come Neme in poesia: leggi, voti e poi commenti in seguito quando hai tempo. Soprattutto in questo turno, visto che i brani non erano affatto lunghi: mi rifiuto di credere che una persona non trovi il tempo materiale non dico di commentarli con un saggio, ma almeno di leggerli. E il discorso vale doppio nei casi in cui si sono fatti addirittura turni bimestrali per certe lune.
    Come disse un uomo molto sveglio del panorama politico italiano: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
    Non voglio dare vita a nessuna polemica (non voglio sprecare il mio tempo o quello altrui in discussioni inutili), quindi potete tranquillamente ignorare il post, se v'aggrada. Ci tenevo solo esprimere il mio estremo disappunto, in quanto un torneo così perde tutta la sua credibilità e non ha motivo di esistere. Se la gente non è abbastanza responsabile e costante da partecipare come si deve, o se fa la paracula perché gli importa solo di vincere, fate tornei con dei giurati. ^_^
    Detto ciò, congratulazioni a Ere e j.dark. :cappello:

    P.S.

    Spero di non vedere queste robe pure nei tornei di poesia, altrimenti dovrò rinunciare anche a quelli e mi dispiacerebbe molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,296
    Inchiostro di qualità
    +253
    Location
    Roma

    Status
    Online

    Come diciamo sempre il regolamento perfetto non esiste, i nostri contest poggiano principalmente sulla fiducia e sul reciproco rispetto tra tutti. L'importante è sempre dvertirsi e mettersi alla prova, provare a imparare qualcosa di nuovo, confrontarsi. Poi è chiaro che c'è anche la componente della competizione che arricchisce e rende maggiormente appetibile il tutto.
    Tuttavia mi sento di appoggiare in parte la tua posizione, chi partecipa dovrebbe almeno esprimere il voto. Tra chi ha partecipato al turno, per esempio, j.darkblue non ha votato, ma la sua è una situazione diversa e a tal proposito la ringrazio per avere collaborato con me, nonostante il suo pochissimo tempo a disposizione e i suoi impegni familiari.
    Eviterei polemiche, poiché non sappiamo dove sarebbero andati i voti mancanti... né se si è trattato di strategia o altro. A me fa piacere di avere vinto questa Luna, onestamente non pensavo che il racconto dello yeti sbarbato fosse piaciuto così tanto, merito di Gioia (io mi sono appoggiato al suo stile, scoprendo che j.darkblue è bravissima anche in questo genere). Che dire? Vincere è sempre bello, ma partecipare e ricevere bei commenti lo è anche di più. Il racconto di Askar e Eleven Dark a me è piaciuto moltissimo e pensavo potesse vincere, ma non concentriamoci solo sul singolo o sui singoli voti mancanti, il sondaggio ha espresso dei valori attraverso la partecipazione di tutti gli utenti che hanno votato, ovvero nove persone.
    Sono sicuro, Askar, che ti rifarai. E resto della speranza che cambierai idea sulla partecipazione ai contest del forum, visto che in futuro ce ne sarà uno bellissimo di narrativa breve! :)

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,927
    Inchiostro di qualità
    +283

    Status
    Offline
    Aggiungerei che il racconto mio e di Janec era piaciuto a tanti, non siamo stati inclusi nonostante volendo sarebbe stato possibile con una deroga, ma io non ho fatto polemiche. Non perché secondo me Askar abbia sbagliato, semplicemente già mi stressano i problemi nella vita reale, qui vengo solo per disintossicarmi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,185
    Inchiostro di qualità
    +321

    Status
    Anonymous
    Io sono d'accordo con quanto detto da Askar sulla questione voti. Senza indagarne i possibili motivi perché non li so, a meno che non ci siano impegni personali che impediscano di arrivare a votare, o problemi di vario genere, credo sia una questione di rispetto e correttezza lasciare la propria preferenza. È una questione che si è evidenziata anche durante la League, e che in realtà si evidenzia da sempre purtroppo.
    Credo dovremmo fare tutti un piccolo sforzo in più!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,216
    Inchiostro di qualità
    +545
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira~ @ 1/12/2023, 13:35) 
    Io sono d'accordo con quanto detto da Askar sulla questione voti. Senza indagarne i possibili motivi perché non li so, a meno che non ci siano impegni personali che impediscano di arrivare a votare, o problemi di vario genere, credo sia una questione di rispetto e correttezza lasciare la propria preferenza. È una questione che si è evidenziata anche durante la League, e che in realtà si evidenzia da sempre purtroppo.
    Credo dovremmo fare tutti un piccolo sforzo in più!

    Ilaria ha colto il mio messaggio inespresso. Al di là del voto in sé, quando qualcuno si prende la briga di leggere, votare e soprattutto commentare il lavoro altrui, se non c'è reciprocità può essere anche interpretata (a torto o a ragione) come una mancanza di rispetto. Della serie: "Il mio tempo vale meno del tuo?"
    Se tutti ci limitassimo a pubblicare, i sondaggi non si farebbero, e non ci sarebbe nessun contest. Anche perché di gente che legge e vota ma non partecipa non se ne vede, di solito. Il mio messaggio di fondo - discorsi su strategie e voti a parte - era quello. Se no potrei fregarmene pure io e dirvi che non ho tempo...
    Con anche uno solo dei voti che mancano, comunque, io ed Eleven avremmo potuto tranquillamente vincere in ex aequo. :mmh:
    Pecco: purtroppo nel tuo caso la questione è leggermente diversa - nel senso che le deroghe sono a descrizione dello staff - e purtroppo non siete riusciti a postare entro i termini. Qui invece il mio discorso è più legato alle responsabilità individuali di ogni utente e nello specifico di ogni partecipante.
    Comunque, come ho detto mi è dispiaciuto che siate rimasti fuori, il brano meritava.

    E poi diciamocelo, Pecco... tu non hai bisogno di vincere, per me già vinci ogni volta che commenti. :)



    CITAZIONE
    Sono sicuro, Askar, che ti rifarai.

    Ho i miei dubbi, Ere. Le lune rimanenti non sono esattamente il mio forte e se non ho vinto manco la luna fantasy... la prosa poetica, poi... vade retro. :laugh:

    CITAZIONE
    E resto della speranza che cambierai idea sulla partecipazione ai contest del forum, visto che in futuro ce ne sarà uno bellissimo di narrativa breve!

    Questioni di organizzazione a parte, l'anno prossimo potrei essere anche assai impegnato con progetti personali (tra i quali la mia trilogia che va ultimata), quindi non so se avrei il tempo, anche volendo. Comunque vi auguro che vada in porto come si deve.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    1,639
    Inchiostro di qualità
    +53

    Status
    Offline
    Bon.... Mi fa piacere essere stata una lettrice non in gara, a parte i due fuori gara credo l'unica.
    La penso anche io come Askar, chi scrive ed è nel sondaggio ha l'obbligo morale di farlo fino in fondo il proprio compito.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    26,654
    Inchiostro di qualità
    +7
    Location
    Bacaniland

    Status
    Offline
    Io mi dichiaro colpevole per il fatto di non aver ancora commentato le opere in gara, nonostante le abbia lette e abbia fornito una sintetica motivazione al voto espresso nel sondaggio. Si tratta di un periodo molto impegnativo (come anche Alan ha potuto appurare nella mia collaborazione "a singhiozzo", per nulla reattiva): ora mi sto ritagliando un attimo di tempo a mezzanotte e mezza per rispondere a qualche discussione su questo forum e tra 6 ore mi suona la sveglia 😱 😱 😱 ... Però ci tenevo a dire che prima o poi arrivo con i commenti alle opere in gara!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,927
    Inchiostro di qualità
    +283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ikebanacka @ 4/12/2023, 00:33) 
    Io mi dichiaro colpevole per il fatto di non aver ancora commentato le opere in gara, nonostante le abbia lette e abbia fornito una sintetica motivazione al voto espresso nel sondaggio. Si tratta di un periodo molto impegnativo (come anche Alan ha potuto appurare nella mia collaborazione "a singhiozzo", per nulla reattiva): ora mi sto ritagliando un attimo di tempo a mezzanotte e mezza per rispondere a qualche discussione su questo forum e tra 6 ore mi suona la sveglia 😱 😱 😱 ... Però ci tenevo a dire che prima o poi arrivo con i commenti alle opere in gara!

    Beato a te, io certe volte dormo sei minuti... 😄
     
    Top
    .
23 replies since 16/11/2023, 00:05   393 views
  Share  
.
Top