Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Kira~

  1. .
    Sì, uno sfogatoio. Fa bene anche questo :P
  2. .
    Mi sono resa conto che nel forum non c'è un topic speculare ma oscuro di "cose belle", quindi ho sentito l'esigenza di rimediare ed eccolo qua. :fiamme:
    Cosa vi ha fatto arrabbiare oggi?
    Sfogatevi!

    Edited by Kira~ - 21/3/2024, 21:54
  3. .
    "Io non sapevo che dire, la mia bocca
    non sapeva
    nominare,
    i miei occhi erano ciechi,
    qualcosa batteva nella mia anima,
    febbre o ali perdute,
    e mi andai facendo solo,
    decifrando
    quella scottatura,
    scrissi la prima linea vaga,
    vaga, senza corpo, pura
    sciocchezza,
    pura sapienza
    di chi non sa nulla,
    e vidi d’improvviso
    il cielo
    sgranato
    e aperto,
    pianeti,
    piantagioni palpitanti,
    l’ombra perforata,
    crivellata
    da frecce,
    fuoco e fiori,
    la notte travolgente, l’universo.

    Ed io, essere minimo,
    ebbro del grande vuoto
    costellato,
    a somiglianza, a immagine
    del mistero,
    mi sentii parte pura
    dell’abisso,
    rotolai con le stelle,
    si sciolse il mio cuore nel vento."

    La Poesia - Pablo Neruda
  4. .
    Come sempre le tue idee sono molto divertenti :D
    È vero che questa poesia è molto alla Pecco, hai cercato poi di seguire le orme di Leopardi e sei andato un po' per la tua strada.
    La chiusa è un augurio per Glesion :)
  5. .
    Hai voluto descrivere Glesion attraverso le sue stesse parole. Infatti ci sono versi di sue poesie, un richiamo ad una sua fotografia... e forse qualcos'altro che non ho colto. Trovo che sia una bella idea, soprattutto perché in maniera forse inconsapevole ne è uscita la caratteristica della fragilità, di un certo tipo di sensibilità, attraverso immagini, concetti, materiali utilizzati da Glesion stesso.
  6. .
    Non conoscendo Glesion hai optato per una soluzione alternativa. :)
    Quoto quello che ti hanno detto più o meno tutti.
    Complimenti innanzitutto per il coraggio e poi perché la prima strofa, pur se con qualche imprecisione, non è affatto male.
    Piaciuto molto anche a me il parallelismo tra i cavalli e le mani. Quel verso l'ho apprezzato molto.
  7. .
    Grazie Def, anche a te. Sai che amo queste animazioni :love:
  8. .
    "Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l’avrete."

    American Beauty
  9. .
    Buongiorno, auguri a tutti i papà :)

    CITAZIONE (Tulit-Fert-Feret @ 19/3/2024, 00:34) 
    Pubblicato per Poetami, sto lavorando come un asino, son stanco, i miei clienti sono dei cretini e se scoppia la terza guerra mondiale mi daranno una medaglia per azioni che mi frutterebbero l'ergastolo nella vita civile.

    :come on:
  10. .
    Un tempo compravo spesso cd, infatti ne ho molti a casa e tuttora li ascolto.
    Ora però non ne compro più e ascolto molto su Spotify (versione gratuita) e YouTube. E poi la radio (quasi sempre Virgin Radio, che è più in linea con i miei gusti musicali).
    Le ore della mia giornata sono spesso e volentieri accompagnate da musica.
  11. .
    "L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

    Italo Calvino
  12. .
    Di nulla!

    CITAZIONE
    Diciamo che, in questo momento, mi sto concentrando a scrivere di getto, lasciando scivolare la creatività e la fantasia.

    Ottimo :)
    Prima si scrive di getto, e poi ci si ritorna sopra con la testa.
  13. .
    Mi è piaciuita molto. Delicata, allo stesso tempo raffinata e intensa. Un bel connubio.
    Volevi comporla tutta in novenari, vero? Perchè se sì, allora credo che questi versi andrebbero considerati ottonari, perché l'accento cade dove ho messo in grassetto:
    Le fragili dita sfiorano
    immagini che risuonano
    immagini che strasaziano
  14. .
    Arrangiati? Sarà stata una cena con i fiocchi e sarei venuta davvero volentieri! <3 Grazie!
    Manda un caro saluto a Ro, dille che io e mamma ci stiamo prendendo cura bene delle piantine che ci ha regalato <3
  15. .
    FB_IMG_1710530619228
3440 replies since 5/3/2008
.
Top