Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Fairy Evelin

  1. .
    CITAZIONE (Miss Loryn @ 26/2/2021, 23:55) 

    Ragassuoli, Irene vi saluta ed anche lei ringrazia per la maestosa presenza di questo venerdì sera. Stavo anche pensando che si potrebbe organizzare una serata di "chat" ogni tanto, magari con un argomento specifico su cui parlare o qualcosa da condividere da scegliere tutti insieme.

    Non vado a dormire! XD



    CITAZIONE (Pecco73 @ 26/2/2021, 23:44) 
    Riuscitissima.
    In pochi minuti gli stessi interventi di ieri ma in un clima molto più disteso...
    Poi a quest'ora mai visti tanti inchiostrini in linea.

    E' vero! ;)

    Una bella idea la chat ^_^
  2. .
    Irene sei in ritardo di un minuto :allora:
  3. .
    Ottimo DruVir 😁 dai, sta diventando una bella occasione per tirare fuori i sassolini dalla scarpa e chiarire faccende irrisolte :flower: (questa emoticon mi piace troppo)
  4. .
    Raga, chi vuole un biscotto? :sospetto: Sto facendo merenda e vengo in pace. :flower: Scherzi a parte, volevo strapparvi una risata o anche un "ma guarda che deficente questa!" XD
  5. .
    Sposto i vostri messaggi nella discussione che è stata aperta tempo indietro sul Covid ^^
    https://inchiostrodiverso.forumfree.it/?t=77366013
  6. .
    Questo testo è meraviglioso e profondo... Quanti hanno quell'asterisco...

    CITAZIONE
    - Ciao.
    - Ciao.
    - Come va?
    - Tutto bene*.
    - Cos’è?
    - Cosa?
    - Quella cosa che hai sopra il…
    - Sopra il?
    - Boh, magari ho visto male io. Comunque tutto a posto?
    - Sì, sì, sto bene*.
    - Sicuro?
    - Sicurissimo.
    - Guarda che non c’è mica niente di male a parlare.
    - Si può sapere che hai?
    - No, scusa è che è strano…
    - Cosa è strano?
    - C’è qualcosa che non… dillo di nuovo.
    - Cosa?
    - Dì che stai bene.
    - Sto bene*.
    - Ecco! Hai visto?
    - Visto che?
    - Lì, lì! Vicino al bene!
    - Al bene*?
    - Esatto, la vedi? C’hai come una… una cosa che… come faccio a spiegartelo… è come se… tu sei sicuro di star bene?
    - Oh che palle. Come te lo devo dire? Sto bene*. Sto benissimo*.
    - Eccola di nuovo!
    - Ma cosa?
    - Una specie di… non so. Probabilmente mi sbaglio.
    - Ecco, ti sbagli.
    - Me lo diresti se ci fosse qualcosa?
    - Certo*.

    * Sto bene. Davvero, sto bene. Tant’è che ogni giorno mi sveglio e faccio delle cose, come tutti quelli che stanno bene. Alcune per sentirmi meno in colpa, altre perché c’è sopra un’etichetta con scritto "divertenti", solo che… be’, da un po’ non riesco né divertirmi, né a sentirmi meno in colpa. E vado a dormire, sempre più tardi, perché non voglio che cominci domani.
    Non è depressione, so com’è la depressione, sono stato depresso, ho i certificati. Questo è più il fondo del tubetto di ketchup della depressione, una depressione light, ipocalorica. Sarà per questo che non ne riesco a parlare, che me ne vergogno. Perché mi sembra stupido. E non voglio farti perdere tempo con una depressione senza zuccheri.
    D’altra parte è da un po’ che non riesco a dire niente di vero alle persone a cui voglio bene e mi sento solo anche quando sto con me. Un peccato, visto che ero il mio migliore amico.
    Mi sono sempre sentito alla deriva nella vita, ma adesso ho la sensazione che ci potrebbe essere solo mare in tutte le direzioni. È una sensazione che mi fa paura, ma poi mi accorgo che anche la paura, quando mi raggiunge, mi trova tiepido. Nel dubbio cerco di non guardare avanti e vivo tenendo gli occhi sul marciapiede, sperando di non venire investito quando attraverso la strada. Una strategia che, a lungo termine, potrebbe crearmi qualche problemino.
    Sto bene, anche se ho trentacinque anni e tutto mi fa sentire inadeguato, dal mio dentista alle pubblicità della Diesel. Io e la vita siamo alla stessa festa, ma non ci parliamo e quando lo facciamo siamo così formali che mi scappa da ridere.
    Penso a quando i miei genitori moriranno, ci saranno tante carte? Tanti documenti da sbrigare, tante questioni da risolvere? Con chi parlerò? Chi mi consiglierà cosa fare? Non posso consigliarmi da solo. Ho già provato ad ammazzarmi una volta, se mi do un altro paio di responsabilità va a finire che ci riprovo.
    E, a proposito di responsabilità, inizio a intuire con puntuale ritardo che la più importante di tutte ha a che fare con la propria felicità. E io, mi pare evidente, sta responsabilità di rendermi felice non me la so prendere.
    Certe volte mi sento un anacoluto vivente, una mezza intuizione poi sfuggita di mente, una cosa che c’avevo qui sulla punta della lingua e ti giuro, davvero, era importante, ma adesso proprio non mi viene. Ma sto bene.
    Certo, non credo di stare bene-bene da quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste, ma non credo neppure di stare male. Temo invece di essere intrappolato nel mezzo, schiacciato pian piano dalla banalità delle mie ansie e la mediocrità delle mie aspirazioni.
    Perciò, quando mi chiedi se sto bene, ti dico che sto bene perché è vero, è così, perché stare bene ha come requisito fondamentale quello di non stare male. E io, te l'ho detto, male non sto. Lo giuro.
    Anche se…
    Anche se c’è un posto dentro di me. Un posto dentro di me dove non vado più. Però conosco a memoria la strada.
    Ma sto bene. Davvero. Magari in ritardo per tutto, magari con meno aria nelle bombole del previsto, ma ho fatto i calcoli e ce la dovrei fare. Se vado sempre dritto e tengo gli occhi bassi e sto attento a cosa sogno e stringo i denti ed evito di tornare in quel posto dentro di me, anche se conosco a memoria la strada, magari.
    Magari ne trovo un altro di posto. Un posto mio. Perché tutti trovano il posto loro, no? La propria dimensione. O tutti o nessuno. Altrimenti è ingiusto. Però se è nessuno, perché nessuno lo dice? Vorrei essere il primo a dirtelo che non lo trovo e non lo troverò, ma non ce la faccio. Non mi esce di bocca. E sto qua e ti guardo e ti parlo per riempire i grandi spazi fra una cosa che non riesco a dirti e l'altra.
    Non voglio frignarti addosso le mie debolezze. Sto bene e non so se troverò mai il coraggio di dirti il contrario.
    Sto bene. Solo questo. E se c’è un asterisco mi dispiace, ma io non riesco più a vederlo.
    Lo puoi vedere solo tu.

    Fonte: pagina Facebook di "Non è successo niente"
  7. .
    Vero, ma a parte la voce, mi incuriosiva un lato caratteriale che non apprezza ^^ ovviamente non voglio che risponda se non vuole 😉
  8. .
    CITAZIONE (FraInVena @ 24/2/2021, 00:54) 
    Non so se l'avete notato, ma da quando portiamo le mascherine non ci sono più raffreddori... A me non cola il naso da prima che arrivasse Mr Covid 😁

    Vero!! E se ti prende, lì entri giusto un pochino in paranoia 😆
  9. .
    No, non è stramba. In Giappone l'hanno come abitudine comune in caso di semplice raffreddore o influenza, come rispetto verso la comunità.
  10. .
    Marzulpecco 🤓
    Belle le domande, interessanti le risposte.
    Umano lo conosco davvero poco, ma mi mette curiosità anche solamente il suo nick, lo trovo profondo. Se potessi fargli una domanda io, gli chiederei cosa ammira di sé stesso e cosa invece odia.
  11. .
    Su su, Fra ha detto una cosa saggia 😌

    Ma tornando alla poesia, è un triste resoconto di questa nuova vita. Ormai la mascherina è una seconda pelle, dimentico più le chiavi della macchina che lei.
  12. .
    La discussione stava andando avanti civilmente ^^ C'è libertà di parola e confronto sul forum 👍 😉
  13. .
    Bisogna saper disinnescare, come dice Giallini nel film... :)

  14. .
    CITAZIONE (Lume d'Ambra @ 14/2/2021, 08:07) 
    Il Red cap simpatico e spensierato?! Primissima volta che lo sento... Non manteneva il cappello rosso del sangue fresco delle sue vittime? Se il cappello si fosse seccato sarebbe morto. Ed è più un goblin che un Folletto, porta stivali di ferro e due falcetti, e si dice che potrebbe nascere nei luoghi dove è stato versato molto sangue, come per esempio un campo di battaglia. Questo sapevo del berretto rosso, o powrie. È sbagliato?

    Hai ragione, nella maggioranza dei casi viene visto come maligno. Ma esistono anche delle storie che lo raffigurano come un essere di buon auspicio, come la storia di un ometto benevolo nel Perthshire che dona fortuna a chi lo vede o lo sente e che vive in una stanza sulle sommità del castello di Grantully.
    Poi ci sono i Red Caps del folklore olandese che sono più simili ai brownies.
    Però il termine Red Cap è utilizzato anche in un senso più generale. Nel villaggio di Zennor per esempio, in Cornovaglia, le fate venivano spesso chiamate "berretti rossi" (comprese le fate più benevoli) per la loro predilezione ad indossare abiti verdi e berretti scarlatti. C'è un poema in proposito "The Fairies" del poeta irlandese William Allingham: Wee folk, good folk / trooping all together / Green jacket, red berretto / and white guwl's feather (Gente minuta, brava gente/ che fa squadra insieme/
    giacca verde, berretto rosso/e bianca piuma di gufo)
    .
    Tirando le somme quindi è probabile che siano contemplate entrambe le versioni, anche se i più conosciuti sono quelli di natura maligna. Faccio un'integrazione al topic, grazie Lume d'Ambra per l'occasione di approfondimento ^^
  15. .
    Un po' di musica per i viandanti... 🎵

237 replies since 29/9/2008
.
Top