Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Yami Yume

  1. .
    Di nuovo complimenti, anche se in ritardo (scusate, latito parecchio tra studio, lavoro, salute altalenante), ma non mi dimentico, prima o poi passo sempre ^^")
    Sembra una rivista interessante: ci darò un'occhiata e ti cercherò tra coloro che hanno pubblicato, mi hai incuriosita ^^
  2. .
    Congratulazioni!
    Non conoscevo questa casa editrice.
    La copertina è spettacolare =O
  3. .
    ci sono stata qualche annetto fa e concordo: Firenza è carissima, difatti abbiamo visto poco e abbiamo fatto soltanto le tappe gratuite (anche perché eravamo di passaggio e non potevamo soffermarci troppo)
  4. .
    Se i desideri sono tre io chiederei 3 cose precise:

    - il dono di saper capire parlare tutte le lingue
    - il poter stringere un rapporto stretto di amicizia e/o lavoro con il fanciullo che mi piace (dato che si sa che l'amore dell'altro non si può chiedere, vorrei avere l'occasione per ronzargli attorno, così se poi da cosa nasce cosa meglio, altrimenti almeno ce l'ho come amico e soprattutto frequentandolo più da vicino potrei capire se fa davvero per me XD)
    - poter ottenere un lavoro sicuro, creativo, duraturo, che mi piace fare e che mi renda economicamente in grado di mantenermi e anche di passarmi qualche sfizio extra
  5. .
    Buon pomeriggio a tutti. Sono sparita per un po' causa guasto al computer e alcuni problemi stressanti (oggi sono finita persino al pronto soccorso per un improvviso malore al risveglio che sembrava non voler passare =__=". Diagnosi: troppo stress e pare sia meglio controllare anche la tiroide ^^").
    Tutto ciò quando mancano poco più di 2 settimane all'agognata partenza per Seoul.
    Non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle l'infinità di seccature, problemi, malanni e contrattempi che mi hanno stressata per oltre due mesi e mezzo >___<
  6. .
    CITAZIONE (Erendal @ 11/7/2016, 11:19) 
    Intervista esauriente e ricca di contenuti. Posso rifarti una domanda che ti è sfuggita?
    Perché scrivere con uno pseudonimo?

    Uh, hai ragione! Lo dicevo che avevo dimenticato qualcosa XD.

    Ho deciso di pubblicare dietro lo pseudonimo Yami (che poi per molti è diventato Yami Yume) per vari motivi:
    - innanzitutto volevo che i lettori si concentrassero più sulle storie che su di me: ci sono scrittori che scrivono per la fama e la gloria e spesso anche per il denaro, a me questo non interessa ameno che non sia sempre un incentivo per spingere le persone a incuriosirsi delle mie storie; a me interessa diffondere le storie dei personaggi, quasi come se fosse una missione, tutto il resto era secondario; soprattutto quello che faccio, i risultati che ottengo, sono frutto di miei idee, scelte e sacrifici, per cui non voglio essere giudicata in base al nome o al paese di provenienza (e magari cedere anche "onori" a chi non ha messo niente di suo per aiutare le mie storie a essere conosciute e diffuse). Oltretutto, dato che all'epoca del debutto ero attivamente impegnata anche con il cosplay e spesso c'era il "rischio" di attirare attenzioni indesiderate, questa scelta si è rivelata utile sia per proteggere la mia privacy sia per far circolare il mio nome nell'ambiente che spesso fonde divertimento e cultura (difatti alcune Associazioni mi hanno conosciuta così e in seguito si sono interessate alla mia produzione letteraria e mi hanno organizzato presentazioni presso le loro sedi e manifestazioni)
    - ho scelto uno pseudonimo che definisse un'altra me, quella parte nascosta che altri non hanno mai visto, nemmeno chi ha vissuto accanto a me fino a oggi: le persone si fanno un'idea di te in base all'aspetto esteriore, alla tua famiglia, al paese da cui vieni, lasciandosi influenzare anche semplicemente nella scelta "Sono/Non sono interessato a leggerei suoi libri", per cui per mia scelta (appoggiata anche dagli editori) ho deciso di non dire mai apertamente il mio nome anagrafico e il paese in cui sono nata e cresciuta;
    - per i motivi di cui sopra ho scelto "Yami", che in giapponese significa "oscurità": solitamente questo termine è usato nella sua accezione negativa, ma io l'ho scelto per il suo significato di "Nascosto" e l'idea mi è venuta dall'anime "Yu-Gi-Oh!, dalla prima saga in cui il protagonista, dopo aver risolto un enigma, viene "posseduto" da uno spirito antico che in realtà non fa altro che tirare fuori da lui il lato "oscuro" che non è malvagio, ma è semplicemente una parte più forte, più determinata, più decisa, quyalità che il protagonista solitamente timido e innocuo (come la sottoscritta) non sapeva di possedere; Quando mi iscrissi su facebook non mi fu concesso di inserire solo "Yami", perché il nome era troppo corto per i loro canoni, quindi decisi di aggiungere "Yume" che in giapponese significa "sogno" e così è venuto fuori una sorta di "Sogno oscuro" (Yami Yume). Tuttavia continuo a far mettere solo Yami in copertina, perché quello è il vero nome che mi ero scleta ^^.

    Spero di essere stata abbastanza esauriente =)
  7. .
    Non amo particolarmente le poesie, salvo poche eccezioni, ma credo di cogliere un sentimento di disinganno e disillusione di fronte alla consapevolezza che ciò che appare non sempre rappresenta la vera natura di ciò che osserviamo e che l'inganno va avanti per le menti semplici e "instupidite" che ridono e si sentono "felici" senza rendersi conto della violenza e della morte che aleggia attorno a loro.
    Concordo con ikebanacka sul fatto che sia comunque abbastanza criptica e non è facile riuscire a coglierne appieno il senso.
    Sicuramente non è un genere che piace a tutti =)
  8. .
    CITAZIONE (ikebanacka @ 8/7/2016, 10:42) 
    Complimenti per quanto hai fatto finora ed in bocca al lupo per i progetti futuri! Incrocio le dita per la tua carriera di scrittrice, spero che possa proseguire nei vari impegni della vita e darti soddisfazioni.
    Posso aggiungere una domanda ulteriore rispetto alla pur completa intervista di Miss Loryn? Quanto tempo dedichi alla promozione della tua immagine di scrittrice?

    Ciao ikebanacka e grazie per aver letto l'intervista.
    Io non dedico molto tempo alla promozione di me stessa, bensì lascio più spazio possibile ai lavori: a me importa che siano i personaggi con le loro vicende ed emozioni a farsi conoscere. Dal momento che studio e devo dividere il mio tempo dedicandomi anche ad altre passioni e necessità personali, magari non riesco a promuovere i miei libri tutti i giorni: tuttavia cerco di tenere aggiornate le pagine con una certa costanza settimanale. Inoltre il fatto stesso di partecipare ai concorsi letterari sono già ulteriori occasioni di promozione per me e soprattutto per le mie storie =)
    Cerco di dedicare il giusto tempo, senza farla diventare un'ossessione: se i miei lavori sono validi (e lo capisco dall'impatto che hanno sui miei lettori) andranno avanti a prescindere dall'impegno, dal tempo e dalle poche risorse di cui dispongo ^^
  9. .
    Molto bella la storia.
    C'è solo un po' di confusione all'inizio, forseper via di come hai usato le virgole non ho colto subito il ritmo e ho dovuto rileggere l'intro.

    C'è solo un passaggio dove mi è rimasto un dubbio:
    CITAZIONE
    Gli occhi di Irene fuori dalla finestra, quando piove e i lampi illuminano il grigiore del cielo lei è sempre lì, in attesa. Gli piace il fragore dei tuoni, perché è lì dentro, in quel rumore urlato, che la sua voce torna a farsi sentire.

    Si parla di Irene, però la frase successiva comincia con un "Gli piace" e non capisco se ci si riferisce a Lui (dato che c'è un'alternanza tra i due sulla scena) o se è un errore e doveva essere un "Le piace" riferito ancora a Irene.
  10. .
    Grazie Fairy ^^
    Sì io ho sempre problemi col farmi piacere lamia stessa voce XD
    Se qualcuno è interessato segnalo anche che la casa editrice sta facendo sconti sui miei libri e che fino alla fine di luglio è possibile anche acquistarli direttamente da me con dedica personalizzata (basta mandarmi un pm per mettersi d'accordo) ^^
  11. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 28/6/2016, 10:17) 
    Bellissima questa cosa! * _ * Ti fai guidare solo dall'istinto!

    Esatto ^^
    E mi sono resa conto che escono in 3 varianti di stile: solo linee, figure geometriche miste (pallini, rettangoli, quadrati ecc...) e figure geometriche riempite ^^
    Eccone altri :


    Che poi se devo essere sincera la maggior parte di ciò che disegno non mipiace (ne ho strappati e buttati un'infinità e mia madre ogni volta protesta XD. Ma non posso farci nulla: quando un disegno è bollato come "schifo" prima o poi fa una fine triste <__<
    molti di quelli che vedete qui sono stati a rischio, ma li ho conservati perché son piaciuti e non vogliono che li butti via...
  12. .
    Concordo ^^
  13. .
    Amo L!
    Il manga e l'anime non mi hanno entusiasmata per niente proprio per la fine che fa il grande detective: per il livello di intelligenza che ha gli hanno fatto fare una fine contraddittoria e molto stupida, che svilisce la sua figura.
    Invece ho amato alla follia i Live Action (quelli con Ken'ichi Matsuyama nei panni del nostro amato genio): lì la storia segue uno sviluppo diverso e la figura di L ne esce esaltata, benché il suo destino non cambi il tutto avviene in modo diverso.
    Vi consiglio di guardare l'intera trilogia =)
  14. .
    Progetto molto carino pensato per grandi e piccini, complimenti! =D
  15. .
    CITAZIONE (Deilantha @ 24/6/2016, 20:13) 
    E anche quello precedente è di FFX; non ricordo più il nome, ma ricordo il personaggio. :D

    Kimahri
53 replies since 15/8/2010
.
Top