Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Yami Yume

  1. .
    Progetto molto carino pensato per grandi e piccini, complimenti! =D
  2. .

    Da quando ho esordito con il romanzo Immagina, diversi utenti stranieri (divenuti nel frattempo amici) si sono interessati alle mie pubblicazioni e hanno espresso il desiderio di leggere qualcosa di mio tradotto in inglese.
    Finalmente oggi ho l’opportunità di accontentarli.
    La Casa Editrice Kimerik, infatti, ha acconsentito a pubblicare sul proprio sito web la traduzione della favola Il bambino di latte che da il titolo alla mia raccolta di favole e racconti fantasy “Il bambino di latte e altre storie”.
    La versione inglese della favola si intitola The Milky Boy ed è stata tradotta dalla mia amica Oriana Agnellino che ringrazio di cuore, perché ha saputo mantenere il più possibile inalterato il significato del testo, comprese le sfumature e le simbologie che si possono cogliere dietro le righe.
    La favola mi è stata ispirata dalla figura dell’artista coreano Lee Junho, al quale è dedicata.
    Potete leggere la traduzione in inglese da QUI
  3. .
    Grazie mille Morgan =)
  4. .
    Molto belli =D
    Brava ^^
    Mi piace molto quello del corpo maschile rannicchiato a terra.
  5. .
    Ecco altri disegni sullo stile astratto
  6. .
    CITAZIONE (Deilantha @ 24/6/2016, 20:13) 
    E anche quello precedente è di FFX; non ricordo più il nome, ma ricordo il personaggio. :D

    Kimahri
  7. .




    Poi, cosa da non trascurare, sono squilibrati quanto basta ù.ù
  8. .
    La musica per me è vita. da piccola sognavo di fare la cantante, ma nonostante le qualità, la bella voce, i genitori cantanti, proprio da questi ultimi mi è mancato il sostegno che avrei voluto per trasformare questo amore in qualcosa di più concreto: tutto perché il loro campo era la musica classica (lirica, operetta et similia) mentre io ero attratta da quella "leggera".
    Per cui, oltre a far parte di tutti i cori scolastici dall'asilo al liceo, la musica ho potuto soltanto ascoltarla come pubblico.
    Non ho generi preferiti: la musica, purché io riesca ad individuare un'armonia, mi piace tutta (pop, rock, jpop, jrock, viasual k, kpop, dance, techno, punk, metal, epic metal e così via).
    Da qualche anno a questa parte mi sono interessata alla cultura sudcoreana proprio grazie alla musica: gli artisti della Corea del Sud sono addestrati come perfette macchine d'intrattenimento dalle agenzie che li scritturano: studiano canto, danza, danza acrobatica, recitazione, composizione di testi e musica, imparano a suonare uno o più strumenti musicali, posano come modelli.
    Alcuni eccellono più di altri per preparazione, qualità, stile e creatività: è chiaro che se già c'è del talento innato, coltivarlo con tanta attenzione può portare a evoluzioni straordinarie e sorprendenti.
    Il Kpop coreano è una delle forme di musica leggera più complete ed evolute, in quanto un solo brano è spesso frutto della mescolanza perfetta tra più generi (pop, rock, dance e rap) che a mio parere lo rende riconoscibilissimo da qualunque altro tipo di pop.
    Io da poco più di quattro anni, ormai, sono fan di un gruppo chiamato 2PM, i cui membri hanno anche attività parallele come cantanti solisti.
    Mi piace la loro produzione perché è molto varia e i ragazzi sperimentano molto componendo personalmente molti dei pezzi che cantano.
    Vi posto qualche video ^^







    Edited by Yami Yume - 24/6/2016, 19:38
  9. .
    Che poi economicamente parlando Seoul non è cara (almeno rispetto a posti come Giappone e Parigi, in cui sono stati miei conoscenti che hanno speso l'ira di dio per stare lì solo 2 settimane): i prezzi sono più o meno come quelli del centro nord.
  10. .
    Grazie mille a entrambi. Sì, Deilantha, quello che hai riportato è da Final Fantasy X: per la precisione è Bahamut =)
  11. .
    CITAZIONE (Miss Loryn @ 24/6/2016, 17:24) 
    Che tu sia la benvenuta Yami, mi piace molto il tuo profilo... ^^ Sei una cosplayer quindi? Chi hai emulato nel travestimento? Io tempo fa Mavis di Hotel Transylvania, vista la somiglianza naturale con il personaggio.
    Sembra che la tua penna incontri i miei gusti di lettura, mi sto già preparando per farti la nostra proverbiale intervista ne "La Stanza di Inchiostro diVerso".

    Il primo cosplay che ho fatto in assoluto è stata Chii dal manga/anime Chobits.
    Poi ho anche fatto dei crossplay di Gackt Camui: in versione Zero dall'MV di Ghost, in versione Gekka no yasoukyoku e con gli abiti di bel Air del suo periodo con i Malice Mizer.
    poi ho fatto il cosplay di Lara Croft (anch'io per la comiglianza con il personaggio XD).
    Ho fatto anche i cosplay di L lawliet e di Beyond Birthday.
    Poi personaggi di alcuni MMORPG: Wonderland Online, AION, MU Online.
    Uno degli ultimi è stato Edea da Final fantasy VIII.

    Adesso è da un po' che non faccio cosplay veri e propri: solo qualche instant negli ultimi 2 anni e poche fiere (Etnacomics e Modics Modica), perché i miei fondi sono dirottati altrove (Viaggi a Seoul e corsi di lingua coreana ^^)

    CITAZIONE (Eleven Dark @ 24/6/2016, 18:13) 
    Welcome Yume! Cominciavo a preoccuparmi un po', con l'estate e il caldo questo è il periodo che il forum solitamente si svuota. Invece oggi ha portato una nuova (spero) utente che si cala perfettamente nello stile del forum: sono un autore di horror brevi, scrivo satira e sono appassionato del mondo medievale. Ho già dato una bella occhiata al tuo libro, al tuo curriculum che richiama la pagina facebook: hai fatto veramente molti concorsi, complimenti. La sezione dei Cosplay la più interessante.

    Grazie mille per il benvenuto!
    Sì, in effetti è un periodo in cui si è impegnati tra esami o gite fuori porta. Io invece sono impegnata conlo studio, con concorsi letterari o altre attività che mi portano a passare parecchio tempo chiusa in casa ^^".
    Difatti sto spesso al pc per fare ricerche online, comunicare con l'editore, promuovere il libro o controllare le traduzioni e le declinazioni in coreano =), per cui sono multitasking: posso studiare e stare contemporaneamente a fare altro su facebook, qui sul forum o controllare le email.
    Il coreano però è tosto e per memorizzare i termini devo fare continuamente esercizi ^^.
    oggi pomeriggio, dopo tanto tempo, sono riuscita a ripassare la mattina e a rimanere libera nel pomeriggio e sono approdata qui.
    Spero di poter essere attiva con una certa costanza, anche perché il forum è molto bello e interessante.
    Se dovessi sparire però probabilmente è perché sarò a Seoul (se tutto va bene parto tra Settembre e Ottobre e starò via un mese) *^*
  12. .
    CITAZIONE (Miss Loryn @ 24/6/2016, 18:04) 
    Straordinario!!! E chi non vorrebbe fare un viaggio a Seoul??? ^^ Sono certa la troverai un'amica disposta ad accompagnarti. Com'è la capitale della Corea del Sud? Si vive bene? Se hai qualche foto puoi metterla negl iappunti di viaggio.

    Di amiche disposte a partire ne avrei trovate diverse: il problema è che non hanno i soldi per farlo davvero XD
    La prima volta che sono stata a Seoul sono riuscita a partire con due amiche di Roma e siamo state lì 30 giorni.
    L'anno scorso l'amica con cui dovevo partire mi diede buca alla fine, per cui riuscii a convincere mia madre in extremis e venne con me ma potemmo rimanere lì solo per 19 giorni.
    Quest'anno, se Dio vuole, replicheremo per star via poco più di un mese.
    A Seoul si sta bene: le strade sono sicure, tutto è tenuto abbastanza pulito, i coreani nella maggior parte dei casi sono accoglienti e mi è capitato spesso che qualcuno si avvicinasse di sua spontanea iniziativa per assistermi, aiutarmi in palese difficoltà o chiedermi se avevo bisogno di indicazioni. Ricordo diversi episodi del genere:
    - le scale mobili della metro non funzionavano e noi avevamo tutti i bagagli dietro perché dovevamo tornare in Italia, allora un signore che passava da lì, senza nemmeno dire niente, se non un vago mugugno, si caricò di sua iniziativa le valigie enormi (la mia e quella della mia amica) e portò giù per due rampe questi bagagli e non contento salì a prendere il resto; nel frattempo un altro signore si unì all'impresa XD
    - una ragazza alla stazione metro si avvicinò e mi chiese se avevo bisogno di aiuto per trovare la destinazione e dopo che le spiegai il mio problema cominciò a fare ricerche sul cellulare e a telefonare per avere conferme
    - in un tempio una signora che era seduta lì a pregare, mi chiamò a gesti, dopo appena due secondi che ero entrata, aprì la borsa e ne tirò fuori una confezione di torta di riso tradizionale coreana preparata in casa e me la regalò O__o

    e poi ci sono stati altri episodi.
    Con gli stranieri hanno due tipi di comportamenti: o ti fissano perché sei diversa (e spesso lo fanno affascinati, perché per loro diverso è quasi sempre "più bello") oppure ti ignorano (il che non sempre è carino, soprattutto se sei a un evento e vuoi capire che succede ma non ci sono traduttori ^^"; però spesso lo fanno per timidezza anche se può sembrare da cafoni XD).
    Ci sarebbe così tanto da dire, ma non sono bravissima a fare resoconti di viaggi X°D
    per quanto riguarda le foto ne ho fatte più di 2000 al primo soggiorno e quasi altrettante al secondo, non saprei proprio cosa scegliere di mettere X°°°D
  13. .
    Ho visto *^*
    Comunque ho appena caricato qualche disegnino mio. SPero ti piaceranno se vuoi andare a vederli ^^
  14. .
    Ok, provo a mettere qualcosa di mio.
    Sono autodidatta e uso diversi stili (ritratto, astrattismo, manga).
    Ho partecipato a qualche contest di disegno e spesso mi sono classificata 1° o 2° (talvolta anche al 3° posto), ma so che se avessi il tempo per studiare le tecniche ed esercitarmi di più potrei migliorare tantissimo rispetto a come disegno adesso (che fa molto "naif").
    Metto i disegni sotto spoiler, sperando che forumfree li carichi ^^"

    Ps. sono una fan dei 2PM, specialmente di Lee Junho (per chi non lo sapesse è un gruppo di artisti sudcoreani), per cui la maggior parte dei ritratti che vedrete sono i suoi perché sono anch'io una fangirl ù.ù

  15. .
    Che bello poter seguire delle lezioni che ti diano maggiore sicurezza e delle basi. Io ho sempre fatto tutto da autodidatta invece: in parte è una cosa buona, perché la mia creatività è di tipo "istintivo", ovvero deve avere il suo momento di ispirazione e ritrovarsi in una determinata atmosfera per entrare in modalità disegno, scrittura o altro; d'altra parte però mi piacerebbe poter sempre disegnare bene e in fretta qualcosa che ho in mente, senza dover aspettare che sia "l'ora giusta per produrre" ^^"
132 replies since 15/8/2010
.
Top