Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Tulit-Fert-Feret

  1. .
    Belin Pecco lo vedo in formissima, che commento! :gallo:

    Faccio un passo indietro quotando la sua saggezza, nel frattempo vi do un nuovo motivo per odiarmi come commentatore: odio le frasi nominali più delle rime baciate (:

    Con affetto,

    Il vostro Fert di fiducia <3
  2. .
    E' una parodia: la vera domanda è "cosa dirà Glesion?".

    Io preparo i popcorn e quoto le osservazioni formali di Asakr, potrebbe però essere che la virgola prima della congiunzione serva per sottolineare la dialefe; nell'originale Leopardi lo fa diverse volte.
  3. .
    Askar mi ha rubato il lavoro, ma per fortuna, perché sono ancora in alto mare col trasloco dell'ufficio :cry:


    CITAZIONE
    Per il resto, ti ringrazio sempre del tempo che hai dedicato a fornirmi consigli utili. Dal canto mio, proverò a commentare nelle altre sezioni, per ricambiare, per quanto mi dispiace non poter dare chissà quale grosso contributo per via della mia inesperienza.

    Vai tranquillo: non serve essere tecnicamente esperti, anche solo sapere quali sensazioni suscita un'opera fa piacere :gallo:
  4. .
    So sayeth the great Askar (semicit.), che ti ha dato ottimi consigli.
  5. .
    CITAZIONE (Dangel981 @ 2/3/2024, 22:27) 
    Credo che comprerò la tua raccolta, mi piace molto il tuo modo di scrivere.

    Glesion ha messo in vendita le sue canzoni? Mi piacerebbe ascoltarle e comprarle.

    Ti ringrazio Dangel, ma la mia raccolta oramai è fuori commercio.

    Ti mando in privato il pdf, comunque (lo mando in privato a chiunque lo desidera, non faccio figli e figliastri aahahah).
  6. .
    Sono circondato da gente pallosa e non c’è abbastanza alcol per rendermela sopportabile (:

    Poi ce n’è una che è pure idiota e lavora in comune ed io mi chiedo perché la pubblica amministrazione assume degli idioti del genere pagati con le mie fottute tasse.

    Cazzo l’unico aspetto positivo di una eventuale terza guerra mondiale è prendere tutti sti imbecilli e spedirli come carne da cannone al fronte, perché a questo servono, spugne per proiettili, invece sono a lavorare in pubblica amministrazione a erogare disservizi con il mio denaro faticosamente sudato.

    Oh, ad aver accettato l’invito sono idiota anch’io, vado a far da carne da cannone e magari pongo fine alla mia agonia.

    (:
  7. .
    CITAZIONE (Askar @ 22/2/2024, 20:26) 
    CITAZIONE (Neme @ 22/2/2024, 19:45) 
    Andromeda è un titolo molto valido a mio avviso

    :ihih:

    Poteva dirlo CHIUNQUE e OVVIAMENTE l’ha detto Neme :mmh:

    Comunque anch io ho una confessione da farvi: Baldur’s Gate 3 non mi è piaciuto mentre ho adorato 1 e 2.
  8. .
    Bellissima, davvero bellissima: a livello espressivo devo dire che la prosopopea marina mi è piacitua assaj, è molto ottocentesca questa poesia nell'anima e nel dire e per me l'ottocento è stato un secolo grandioso per la poesia.
    Intendo dire che qui lo streben è fortissimo, il mare è in un certo senso infinito rispetto all'uomo e in questa inquisizione che culmina nella dicotomia eros/thanatos; da noi diciamo che "mica pe' niente se ciamma o ma" che significa "Mica per niente si chiama il mare/il male", fonte di vita e di morte.

    Ho anche molto apprezzato l'uso delle parole sdrucciole a fine verso alternato a quelle piane, che ritmicamente richiama tanto la risacca e il moto ondoso.

    Bellissimo anche il video, un eccellente connubio :gallo:
  9. .
    CITAZIONE (Huine @ 21/2/2024, 15:34) 
    CITAZIONE (Pecco73 @ 21/2/2024, 14:47) 
    Credo per un mix di maleducazione e disturbo della assimilazione del cibo.

    Perché è Liguria 🤣

    Esatto :laugh:

    Ok, siamo in un'osteria ed è normale che quando è piena ti siedi vicino agli sconosciuti, ma questo voleva a tutti i costi parlare.
    Questo era un foresto e voleva consigli su cosa mangiare, non conoscendo la cucina ligure: gli ho detto che nel locale in questione il piatto forte son le fettuccine verdi con il pesto e il polpo alla ligure, ma questo proprio voleva conversare.

    Ora, se vedi che ti rispondo a monosillabi o a gesti del capo, dovresti capire che NON voglio parlare mentre consumo il mio desco, per di più siamo in Liguria e DOVRESTI SAPERE PERCHE' E' UNO STEREOTIPO NOTO E VERO che qui l'interazione non necessaria con estranei è vista con fastidio.

  10. .
    CITAZIONE (Luke.Lucky @ 20/2/2024, 17:00) 
    Infatti, molti immigrati italiani andarono in America accolti e li icularono con cosa nostra...

    Li incularono con stipendi da fame e condizioni di vita vergognose, altro che centri d'accoglienza con paghetta giornaliera (che si ruba la cooperativa di turno).

    La differenza? In America c'era lavoro e terra da coltivare (rigorosamente rubata ai nativi dagli immigrati inglese), qui non c'è un cazzo ed è guerra tra poveri che comoda all'Euoropa.
  11. .
    CITAZIONE (Glesion @ 19/2/2024, 21:35) 
    Video esclusivo delle mie prove da giudice!
    ycqmwe1o7l881

    (Si scherza 🦉)

  12. .
    CITAZIONE
    È quella la?

    Yep :gallo:

    Comunque, finito di mangiare e tornato in ufficio, prima di andare le ho detto "Comunque vieni a prendertelo un aperitivo con me che è tanto che non usciamo, porta pure il tuo ragazzo che io non sono geloso (: "

    E lei: "Ah lascia stare, ci litigo sempre [... OMISSIS dei cazzi suoi e delle mie risposte ]

    Così concludo: vabbeh, allora usciamo solo noi due :gallo:

    E ha accettato.

    Alla prossima puntata.
  13. .
    Ve lo do io un eretico da 90.

    Debbo pochissimo all'ambiente, all'educazione, alla linea del mio sangue. In larga misura, mi sono trovato in contrasto sia con la tradizione predominante in Occidente – il cristianesimo e il cattolicesimo – sia con la civiltà attuale, col “mondo moderno” democratico e materialista, sia con la cultura e la mentalità prevalenti nella nazione in cui sono nato, l'Italia, sia, infine, col mio ambiente familiare. Se mai, l'influenza di tutto ciò è stata indiretta, negativa: in me ha favorito solo delle reazioni.

    Julius Evola - Il cammino del cinabro
  14. .
    E noi, anche bevendo, ci siamo comportati saggiamente. È naturale, visto che quando siamo sobri ci comportiamo da stupidi.


    Aristofane
  15. .
    Italiano, greco, latino, ligure e inglese.
1793 replies since 25/11/2010
.
Top