Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Hanami

  1. .
    CITAZIONE (UmanoErrare @ 30/4/2024, 18:47) 
    L'acquilone è un kigo primaverile.

    Ho presentato le dimissioni settimana scorsa, dal lato razionale ero sicuro, ieri dopo aver scritto l'haiku ero sicuro anche emotivamente.

    Problemi col lavoro? 😓
  2. .
    CITAZIONE (Kira~ @ 30/4/2024, 14:22) 
    Secondo me avrebbe potuto benissimo essere un Haiku. Le sillabe sono rispettate, non c'è intromissione del proprio io, è presente il kireji e "verdi montagne" riconduce ad una stagione calda.
    Mi è piaciuto molto il fatto di aver utilizzato la parola "letto" che ispira quiete e che và a contrapporsi con il movimento dello scorrere dell'acqua nell'ultimo ku. :)

    Grazie Kira hai ragione, non l'ho chiamato haiku per il piccolo kigo. Troppo pignola?
  3. .
    Dolce come te, una bella dedica.
  4. .
    limpido letto
    tra le verdi montagne -
    acqua che scorre
  5. .
    Vivere oltre la vita! Significato profondo.
  6. .
    Grande sensibilità dietro questa immagine.
  7. .
    CITAZIONE (Fire Flower @ 30/4/2024, 00:48) 
    A me è sembrata lenta soltanto la prima parte, mentre la seconda credo abbia un buon equilibrio tra velocità e lentezza. Io trovo che funzioni. :)

    Sono d'accordo anche io. La cura per la parte descrittiva a me non è sembrata eccessiva. Anzi...
  8. .
    Bell'incipit per un fantasy!
  9. .
    Buongiorno e bellissimo haisan. Hanno già detto tutto prima di me, però ti aspetto volentieri in altri componimenti.
  10. .
    Grazie per gli auguri! 🐈
  11. .
    CITAZIONE (Erendal @ 20/12/2023, 16:02) 
    CITAZIONE (Hanami @ 20/12/2023, 15:54) 
    Scusate l'assenza prolungata.
    Allora per me il 27. :)

    Dolce amarcord di inizio (o quasi) attività! :)

    27 = Hanami
    Abbinato a: Ad ogni grado il suo panorama (in soffitta)

    4 numeri ancora disponibili... 15, 28, 29, 35

    Ma che bello che era questo contest!!!
  12. .
    Si può dire entrambe?
    Oriente o Occidente?
  13. .
    Scusate l'assenza prolungata.
    Allora per me il 27. :)
  14. .
    CITAZIONE (Huine @ 2/11/2023, 23:01) 
    Buonasera, sono ancora in alto mare ma oggi ho iniziato a sistemare un po' la libreria in corridoio. Forse finalmente non avrò più libri in doppia fila!

    P_20231102_225910

    Bella libreria, anche io sono una maniaca dell'ordine.
  15. .
    Diver in the abyss / 深淵のダイバー Shin’en no daibā, la mia preferita in assoluto.

    Epitimbia di Neme_ mi ha molto coinvolto.

    Infine la poesia di ike della finale, Sei già andata oltre.

    Praticamente ho dato il voto alle due extra, io. :)

    Mi scuso con il forum per la scarsa presenza degli ultimi mesi, ho avuto degli impegni di famiglia e mi rendo conto di non essere stata una brava utente. Ma ho scelto di votare e partecipare per quanto possibile.

    Mi scuso anche con tutti gli amici/utenti ai quali non ho ancora risposto ai loro messaggi.
2021 replies since 8/2/2011
.
Top