Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

  1. Intervista a "LUCIO MUSTO"

    Tags
    Interviste del forum
    By Miss Loryn il 4 Feb. 2013
    +2   +1   -1    29 Comments   331 Views
    .

    I nostri autori
    Intervista a “LUCIO MUSTO”


    gsVda IzPHpVz FpjpNVQ



    L'intervista


    1) Buongiorno Lucio, intanto grazie per avere accettato questa intervista; raccontaci qualcosa di te scrittore, per conoscerci meglio.
    Non nacqui scrittore, anzi non credo di esserlo nemmeno adesso, anche se ormai quella di scrivere è diventata l’attività principale della mia vita di relazione. Mente troppo veloce per la mano e mano troppo ansiosa di creare cose visibili e palpabili per poter indulgere all’arte lenta di disegnare vocaboli.
    Scritto, ho sempre scritto in modo corretto e rigoroso perché mio padre, poeta, saggista, romanziere e giornalista di terza pagina non ci dava tregua:“se hai concluso il tuo componimento senza consultare mai il dizionario, buttalo subito.
    Non può meritare nemmeno di essere riletto”, era uno dei suoi ammonimenti ricorrenti.
    Conseguenza?... nessun entusiasmo per la composizione letteraria finché la mente non divenne abbastanza lenta per la digitazione al PC. Con due dita.

    2) Il primo ebook che hai pubblicato su Inchiostro diVerso si intitola “Omaggi agli Artropodi” dove dimostri di saper amare indistintamente tutti gli animali. Da dove è nata l’idea di scrivere un libro dedicato a questi animali?
    Uno scontro su un Social Forum con una gentile signora vegetariana e perdutamente amante degli animali … ma solo di alcuni!... affettuosi cani, puffosi gatti e soavi cardellini … ma zecche e tarantole, non sono animali anche loro?...
    E così spulciai fra i molti racconti di animali, quelli che potessero far più ribrezzo alla mia amica. E da questa raccolta, in seguito, ho estrapolato quella sugli artropodi, quasi a renderla monografica. Prossimamente penso di organizzare un eBook sui molluschi, creature davvero eccezionali, uno sui procarioti, a metà strada fra scienza e fantascienza, ed in seguito uno sulle “Razze dominanti del pianeta Terra”.

    3) Cosa vuole trasmettere ai lettori Lucio Musto con i suoi scritti?
    Un solo preciso messaggio: datevi tempo di guardare il cielo e prendetevi il tempo necessario per scrivere quello che ci vedete con...

    Read the whole post...

    Last Post by Mixa il 12 May 2019
    .
  2. Inchiostro diVerso
    nuovo gruppo su Facebook

    Tags
    Comunicazioni
    By Erendal il 16 Jan. 2013
    +1   -1    3 Comments   23 Views
    .

    Inchiostro diVerso,
    nuovo gruppo su Facebook



    Abbiamo creato un nuovo gruppo su Facebook riguardante il nostro forum.
    Chiunque avesse piacere di unirsi al gruppo lo puo' fare cliccando il link sotto.
    Grazie a tutti!


    Il nostro nuovo GRUPPO su Facebook



    Edited by Kira~ - 15/7/2017, 13:53
    Last Post by Kira~ il 17 Jan. 2013
    .
  3. Intervista a “EMANUELE VELLUTI”

    Tags
    Interviste del forum
    Libri
    By Miss Loryn il 27 Nov. 2012
    +1   +1   -1    18 Comments   261 Views
    .

    I nostri autori
    Intervista a “EMANUELE VELLUTI”



    578971_172746989532605_831955406_n



    IL SITO
    LA PAGINA FACEBOOK
    Disponibili online i primi quattro capitoli!



    titolo2





    L'intervista


    Facciamo quattro chiacchiere con Emanuele Velluti, scrittore e autore de “LE OMBRE DELLA DEA”, un fantasy medievale sorprendente con un taglio quasi cinematografico. Emanuele è anche utente del nostro forum con lo pseudonimo “Akayn”.

    1) Ciao Emanuele, perché non ci parli un po’ di te? Cosa dovremmo sapere per capire meglio ciò che scrivi?
    Ho 27 anni e da quando ero bambino, amo immaginare storie e fantasticare con la mente, questo con il tempo mi ha portato a cercare l’arte giusta per poter imprimere e rendere in qualche modo “reale” quello che ho in testa. Akayn, è il nome ho scelto in un determinato periodo della mia vita, in qualche modo è legato al significato di rinascita, ma è anche il nome di uno dei personaggi del mio libro, perché amo immaginarli con l’aspetto delle persone che fanno parte della mia vita, compreso me stesso.

    2) Nel tuo profilo presente nel blog de “LE OMBRE DELLE DEA” dici che sei alla ricerca di una connessione con il mondo, per farlo usi la fantasia per spingerti oltre il velo ingrigito della realtà. Come la stai cercando? E come la rifletti nella tua scrittura?
    Creare una storia per me, è distruggere quel velo, con un esplosione di colori dal nome fantasia. Una volta che la storia è creata, essa vive per conto proprio, e ricambia il favore che tu gli hai fatto raccontandola, raccontando lei stessa di te. Quindi queste due storie una volta lanciate nel mondo reale, doneranno emozioni ad altre persone e da esse, ne raccoglieranno altre, che andranno a nutrire la tua anima. E’ uno scambio, una connessione.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Violett@ il 27 April 2013
    .
  4. Parliamo con poetanoir
    i nostri autori

    Tags
    Interviste del forum
    By Miss Loryn il 13 June 2012
    +1   +1   -1    6 Comments   110 Views
    .

    I nostri autori

    [Parliamo con poetanoir]



    207429_1018955567932_4958_n



    1) Raccontaci qualcosa di te. Il tuo nome, dove sei nato, le tue esperienze di scrittura.
    Mi chiamo Francesco e sono di Napoli.... Varie pubblicazioni. varie frequentazioni di siti letterari, resta solo un semplice hobby.

    2) Cosa dovremmo sapere per capire meglio ciò che scrivi?
    Ho cominciato per caso nell'età dei primi amori, ma è stato un gran dolore a darmi la spinta nello scrivere, a sfogare le mie rabbie e disperazioni, la morte di un germano....

    3) Come sei diventato uno scrittore? Cosa ti ha spinto a mettere su carta i tuoi pensieri? Che emozioni provi al termine di una tua poesia?
    La passione come la malinconia e il dolore restano comunque peculiarità dei miei scritti,non sempre autobiografici, da lì un giorno di darmi lo pseudonimo di poetanoir, dove in noir c'entra poco l'arte, ma solo il colore, inteso come buio...

    4) Hai una musa ispiratrice?
    Spesso ci sono state muse, ora sono solo ispirazioni,mete, forse miraggi....

    5) Ci sono delle letture o dei poeti che hanno influenzato il tuo modo di scrivere? Se sì, di quali autori?
    No non ritengo di essere statomai influenzato da autori, come nonamo sottomettermi e regole e norme poetiche, la poesia è passione ed emozione ed è di tutti.

    6) In che situazione ti piace di più scrivere? Di giorno, di notte… in qualche posto particolare…?
    Non ho un posto particolare per scrivere e neanche un luogo, tutto mi sta bene purchè riesca a cogliere l'attimo.

    7) Che aspirazioni riponi nella scrittura? Hai vinto o partecipato a qualche concorso?
    Non ho nessuna aspirazione, per me rimane un hobby e un desiderio, spesso però amo confrontarmi e spessissimo ho partecipato a concorsi, dove non ho mai sfigurato, ma rimane un gioco, un bel gioco, non mi sottraggo alle critiche se rimangono nel lecito e nel rispetto.

    8) Secondo te scrivere su internet è solo un passatempo, oppure aiuta a formare veri scrittori/poeti? Insomma è utile confrontarsi sul web, oppure soltanto un gioco? Cosa ti senti di consigliare a chi inizia a scrivere poesie?
    Scrivo ormai da trentanni e chi si avvicina ora a questo bel fare, consiglio d...

    Read the whole post...

    Last Post by Violett@ il 27 April 2013
    .
 
Top