Shaya e il segreto della valle perduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Shaya e il segreto della valle perduta


    InS6b


    Titolo: Shaya e il segreto della valle perduta
    Autore: Ivano Dell’Armi
    Genere: Avventura
    N.Pagine: 32



    Intanto colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aperto questa pagina e si apprestano alla lettura del mio racconto. L’idea della donna selvaggia cresciuta nella foresta è una figura che mi ha affascinato fin da subito, anche se non è particolarmente originale. Non scoprirò subito i “segreti” della mia storia dove nel protagonista maschile emergono alcune caratteristiche tipiche della mia personalità.
    La tecnica narrativa adottata è sempre nel mio format abituale: prima persona, rigorosamente al presente. Il racconto è stato scritto nel 1999, ma a più riprese è stato da me rivisto e corretto, prima tagliato in alcune parti, e poi esteso con un ultimo capitolo (il settimo) inizialmente non previsto.



    SCARICA GRATUITAMENTE L'EBOOK

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gilda del Reame

    Group
    Member
    Posts
    45,084
    Inchiostro di qualità
    +64
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Forse hai ragione, la trama è simile ad altre già lette, ma il racconto è scritto benissimo, fluente, piacevole, veloce. Benissimo così!

    Magari una punta d'invidia... due donne, una meglio dell'altra, pare, e tutt'e due assieme, e tutt'e due a lui!... non mi sembra giusto!... non c'è più democrazia!... ;) ;)

    Comunque molto bravo, complimenti
     
    Top
    .
  3. Polpettina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo Erendal! Complimenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,186
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Appena letto. Scorrevole, anche se, ora che leggo un tuo pezzo un po' più lungo, ho trovato un pochino di ampollosità nella prosa, e varie altre cosette. Quel "gringo" mi è suonato terribilmente clichè, ad esempio. :D

    A parte il mio perfezionismo per quanto riguarda la forma, a livello contenutistico mi è piaciuta! La tematica della dicotomia tra umano primitivo e "civilizzato" è un classico, che hai saputo sviscerare bene e alla quale hai dato il giusto risalto. E come dar torto al protagonista... ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Askar @ 20/7/2020, 18:56) 
    Appena letto. Scorrevole, anche se, ora che leggo un tuo pezzo un po' più lungo, ho trovato un pochino di ampollosità nella prosa, e varie altre cosette. Quel "gringo" mi è suonato terribilmente clichè, ad esempio. :D

    A parte il mio perfezionismo per quanto riguarda la forma, a livello contenutistico mi è piaciuta! La tematica della dicotomia tra umano primitivo e "civilizzato" è un classico, che hai saputo sviscerare bene e alla quale hai dato il giusto risalto. E come dar torto al protagonista... ^_^

    Ti ringrazio del commento, sono rimasto affezionato a questa storia che scrissi parecchi anni fa e revisionato più volte tra una stesura e l'altra! L'idea nacque dopo avere visto il film Sheena regina della Giungla, non so se ne hai memoria, non fu un film proprio famoso, se non per gl iappassionati del genere avventura.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,186
    Inchiostro di qualità
    +520
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erendal @ 21/7/2020, 09:30) 
    CITAZIONE (Askar @ 20/7/2020, 18:56) 
    Appena letto. Scorrevole, anche se, ora che leggo un tuo pezzo un po' più lungo, ho trovato un pochino di ampollosità nella prosa, e varie altre cosette. Quel "gringo" mi è suonato terribilmente clichè, ad esempio. :D

    A parte il mio perfezionismo per quanto riguarda la forma, a livello contenutistico mi è piaciuta! La tematica della dicotomia tra umano primitivo e "civilizzato" è un classico, che hai saputo sviscerare bene e alla quale hai dato il giusto risalto. E come dar torto al protagonista... ^_^

    Ti ringrazio del commento, sono rimasto affezionato a questa storia che scrissi parecchi anni fa e revisionato più volte tra una stesura e l'altra! L'idea nacque dopo avere visto il film Sheena regina della Giungla, non so se ne hai memoria, non fu un film proprio famoso, se non per gl iappassionati del genere avventura.


    In effetti no, non mi suona familiare (considera però anche che ho qualche anno in meno di te). ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Qui trovi il film, è del 1984. La protagonista, Tanya Roberts, mi aveva fatto innamorare!!! :)

     
    Top
    .
6 replies since 24/12/2012, 11:14   148 views
  Share  
.
Top