Citazioni e poesie che vi hanno colpito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline

    "Nessun altro ti costringe a vivere in un inferno: sei tu a sceglierlo. La mente vede il negativo e lo diventa, perpetuando così la miseria: più negatività hai nella mente, più negativo diventi, e più negatività accumuli. Il simile attrae sempre il simile, e questo va avanti da vite intere! Manchi l'estasi della vita a causa di questo approccio negativo".
    [Frase di Osho]

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Gilda del Reame

    Group
    Visitatore
    Posts
    33,739
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline

    ...se un uomo non è disposto a combattere e a morire per le sue idee, o non vale niente lui o non valgono nulla le sue idee...


    Ezra Pound
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente.
    Non lottare e non forzare la vita.
    Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere.
    Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada.
    E ciò che accade, te lo garantisco, libera…

    Osho
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    "Dopo vent'anni di vita ho capito che vale la pena di abitare sulla terra. A venticinque anni ho intuito che la luce e l'ombra sono i lati opposti della medesima cosa, che il luogo illuminato dal sole viene sempre raggiunto dall'ombra.
    Ecco ciò che penso ora, a trent'anni: più è profonda la gioia più intensa è la tristezza, più è grande il piacere più acuta è anche la sofferenza.
    Se si tenta di separarli si perde se stessi. Se si prova a disfarsene crolla il mondo"
    Natsume Sōseki

     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    "Il cuore è un nido di brame"

    Michael Williams
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Administrator
    Posts
    938
    Inchiostro di qualità
    +2
    Location
    **The Moon**

    Status
    Anonymous
    La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio...Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.

    Pablo Neruda
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Member
    Posts
    15,257
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Anonymous
    Prendi l'altro per quello che è e non per quello che vorresti che fosse.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Offline
    "La mano che aiuta è più sacra della bocca che prega."


    (Trovata in internet)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    "Tutte quelle stupide illusioni. Si sentiva come se avesse ricevuto un pugno nello stomaco. A volte, quando fotografava, gli capitava qualcosa di simile: scattava una foto a un uomo seduto su una panchina senza accorgersi che sullo sfondo, a grande distanza, c'era un palo della luce. Solo durante lo sviluppo lo vedeva spuntare dietro la testa dell'uomo".
    David Grossman, Qualcuno con cui correre
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    1,660
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    “Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili”.
    Lo scrittore indiano Tarun Tejpal

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,756
    Inchiostro di qualità
    +128

    Status
    Offline

    L: Non importa quanto tu sia dotato
    da solo non potrai mai cambiare il mondo.
    Ma è proprio questo che lo rende un posto cosi meraviglioso.
    (Death Note – L change the WorLd)

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    1,921
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Vicino (Pavia)

    Status
    Offline
    Un uomo si avvia verso il sapere come se andasse in guerra: perfettamente vigile, con timore, rispetto e assoluta sicurezza. Andare verso il sapere o in guerra in qualunque altro modo e un errore, e chi lo commette potrebbe non vivere abbastanza lungo per rimpiangerlo. Quando un uomo ha soddisfatto questi quattro requisiti - essere perfettamente vigile, provare timore, rispetto e un'assoluta sicurezza - non dovrà rendere conto di nessun errore; quando è in questa condizione, le sue azioni perdono la fallibilità delle azioni di uno stupido. Se l'uomo sbaglia, o subisce una sconfitta, avrà perso soltanto una battaglia e non dovrà pentirsi amaramente.

    Don Juan
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    "Sono sempre felice, sai perché? Perché io non mi aspetto niente da nessuno, l’attesa fa sempre male. I problemi non sono eterni e hanno sempre una soluzione. L’unica cosa che non ha soluzione è la morte. Non permettere a nessuno di offenderti, di umiliarti. Non devi assolutamente farti abbassare l’autostima. Le urla sono l’arma dei vigliacchi, di coloro che non hanno ragione. Troverai sempre persone che ti vogliono dare la colpa del loro fallimento ma ognuno avrà ciò che merita. Goditi la vita, perché è molto breve, amala pienamente, e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente. E ricorda: prima di discutere, respira; prima di parlare, ascolta; prima di criticare, esaminati; prima di scrivere, pensa; prima di far male, senti; prima di arrenderti, prova; prima di morire, VIVI!"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    Ciò che si fa in guerra o per amore và sempre al di là del bene e del male.

    E' un aforisma del filosofo Nietzsche.
     
    Top
    .
1240 replies since 19/7/2015, 00:09   19592 views
  Share  
.
Top