Citazioni e poesie che vi hanno colpito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    "Un fiore non pensa di competere con il fiore accanto,
    semplicemente fiorisce."

    Z.S.Talks


    pure+white+lotus+flower
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    "Se lo guardi non te ne accorgi: di quanto rumore faccia.
    Ma nel buio... Tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco.
    Non lo spegni, il mare, quando brucia nella notte".

    Baricco, Oceano mare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    Da antiche novelle fiorentine ed inoltre dalla vita : malafemmina e buona femmina vuol bastone.

    E' un aforisma del filosofo Nietzsche presente, se non mi sbaglio, nel libro "Al di là del bene e del male".
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    "Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all’interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un’aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro".
    (Susanna Tamaro)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    L'ozio è il padre di ogni psicologia. E che la psicologia è un vizio?

    Aforisma tratto dal libro di Nietzsche "Il crepuscolo degli idoli".

    La donna fu il secondo errore di Dio.

    Non me ne vogliano le donne, io amo le donne ma questa frase di Nietzsche mi è rimasta impressa nella memoria. Nietzsche era un maschilista e questo è un aforisma tratto da uno dei suoi libri che ho letto, non ricordo però quale: di Nietzsche ho letto i libri: Al di là del bene e del male, l'Anticristo, Crepuscolo degli idoli e così parlò Zarathustra (però quest'ultimo non contiene aforismi).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    248
    Inchiostro di qualità
    +30
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Simpatico Nietzsche. <_< Ma rientra nella mentalità dell'epoca, non mi sembra sia stato più negativo sulle donne di altri filosofi.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Administrator
    Posts
    938
    Inchiostro di qualità
    +2
    Location
    **The Moon**

    Status
    Anonymous
    "Siamo così diversi..."mi dici, "come il giorno e la notte". E magari è anche vero.
    Ma tu guarda, guarda cosa accade quando giorno e notte s'incontrano: spettacoli sfavillanti di magia che squarciano il cielo intero. Li chiamano albe e tramonti, ma tu chiamaci come vuoi: questo nostro sfiorarci è già fusione, su un orizzonte di miriadi di sfumature che, per qualche eterno istante, unisce la tua terra al mio cielo...
    Vedi, diversi non vuol dire incompatibili: guarda il giorno e la notte che combinano assieme.
    [Nicole]
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    Volevo precisare che io non sono d'accordo con Nietzsche per quello che riguarda le donne e se ho scritto quella cosa è solo perché l'aforisma mi era rimasto impresso nella memoria :);)
    Tra l'altro se come dice lui la donna fu il secondo errore di Dio è molto probabile che il primo errore fu l'uomo :)

    "L'uomo è una corda tesa tra l'animale ed il superuomo" -
    Un' altra frase di Nietzsche.

    Edited by Dangel981 - 9/12/2016, 16:01
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro fantasy
    Posts
    2,397
    Inchiostro di qualità
    0

    Status
    Anonymous
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.

    Erasmo da Rotterdam
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    1,944
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra.
    (Videogioco: Kingdom Hearts, La voce misteriosa)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Ho appena avuto in incontro silenzioso con un bambino. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo comunicato nel linguaggio delle stelle. Poi siamo giunti alla stessa conclusione che ci ha fatto scoppiare a ridere nello stesso momento.
    (Fabrizio Caramagna)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,756
    Inchiostro di qualità
    +128

    Status
    Offline
    Tu sarai anche il pesce più forte, ma qui sulla terraferma lo squalo sono io. (Lex Luthor - Smallville 5)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    FB_IMG_1478716006663
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Io non ho bisogno di stima, di gloria o di altre cose simili. Io ho bisogno di amore, di entusiasmo, di fuoco, di vita.

    Il giovane favoloso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    La maggior parte di ciò che è comico si basa su cose negative che capitano ad altri e per le quali noi ridiamo come per dire: «Grazie a Dio non è capitato a me!». Sotto certi punti di vista l'horror è anche più umano, perché quando urliamo mostriamo più simpatia che mancanza di simpatia. Quando si ride invece non si dimostra simpatia, si produce un suono scimmiesco che assomiglia a un grugnito di trionfo.
    (Stephen King)
     
    Top
    .
1240 replies since 19/7/2015, 00:09   19592 views
  Share  
.
Top