Impariamo la pronuncia delle parole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline

    Impariamo la pronuncia delle parole



    medium_2113692376


    Fonte ufficiale:

    InternetPolyglot

    internet_polyglot_logo





    Lezioni Giapponese - Italiano
    (Prima Parte)


    Sport, giochi e tempo libero

    Intrattenimento, Arte e Musica

    Persone, parenti e amici

    Parti del corpo umano

    Età

    Soldi e Shopping

    Caratteristiche umane 1

    Caratteristiche umane 2

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online

    Sentire la pronuncia è fondamentale! Hai avuto un'ottima idea Kimono. La tua sezione di "lezioni di giapponese" sta diventando sempre più ricca di contenuti. Per me è un punto di riferimento, una finestra sul Giappone. In pratica tra i tuoi contenuti e i links esterni c'è già un mondo!!! :)
    E non vedo l'ora di organizzarlo sul serio un bel viaggio in terra d'Oriente, sarebbe davvero fantastico.
    E ti ringrazio, so che hai una vita piena di impegni adesso, però riesci sempre a trovare tempo per noi.

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline

    Grazie Ere, voi tutti di Inchiostro diVerso siete speciali, ed io ci sarò sempre! :) Stare qui è come stare a casa, una casa calda e piena di bella gente. Io mi sento parte integrante e attiva di questo bellissimo gruppo, o famiglia.
    Se si riuscisse, e mi farebbe piacere, si potrebbe organizzarlo un viaggio in Giappone. Conosco dei Tour Operator che organizzano viaggi di gruppo, sono ben organizzati, non costano molto e ti seguono anche nei documenti necessari. :) Anche se personalmente sarei in grado di organizzarlo nche da sola su internet! Comunque se ne può parlare, i tour operator ti danno il vantaggio non indifferente che ti organizzano le escursioni, quindi non devi perdere tempo sul posto ad acquistare i biglietti dei mezzi di trasporto locali, o quelli di mostre e fiere.

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kimono @ 31/10/2015, 11:25) 

    Grazie Ere, voi tutti di Inchiostro diVerso siete speciali, ed io ci sarò sempre! :) Stare qui è come stare a casa, una casa calda e piena di bella gente. Io mi sento parte integrante e attiva di questo bellissimo gruppo, o famiglia.
    Se si riuscisse, e mi farebbe piacere, si potrebbe organizzarlo un viaggio in Giappone. Conosco dei Tour Operator che organizzano viaggi di gruppo, sono ben organizzati, non costano molto e ti seguono anche nei documenti necessari. :) Anche se personalmente sarei in grado di organizzarlo nche da sola su internet! Comunque se ne può parlare, i tour operator ti danno il vantaggio non indifferente che ti organizzano le escursioni, quindi non devi perdere tempo sul posto ad acquistare i biglietti dei mezzi di trasporto locali, o quelli di mostre e fiere.


    Sarebbe fantastico! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline
    Allora?! :) Si continua a studiare qui?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    548
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Tu lo Lo parli? Lo parlicchi?
    Se sì, sarebbe strabiliante se tu facessi dei file audio, sia per le lezioni in cui spieghi le cose e sia per la pronuncia.
    In tal caso dovresti fare solo delle registrazioni col microfono e inviare i file a una mia e-mail. In breve: ne farei una struttura "a bottoni", da poter ascoltare direttamente qui, in uno o più post, senza passare da YouTube né da altri siti.

    Cerco di spiegarmi meglio: immagina di aprire la pagina di un post, qui nel forum, leggere una frase, sia coi kanji e sia traslitterata, e poi cliccare su un bottone che ti fa ascoltare la pronuncia.

    Non chiederti come farei a realizzare una cosa simile, ma sappi che potrei farlo con molta facilità.

    Stai già saltando sulla sedia? :woot:
    Be', anch'io, al posto tuo, lo farei ! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline

    Ciao Axum, come ho scritto nella presentazione della sezione: Konnichiwa questa sezione è dedicata a tutti coloro che amano il Giappone e che desiderano conoscere le basi della lingua giapponese.
    Non sono una maestra, ho imparato le poche cose che so su internet e mi piace condividere ora con voi questa mia "passione" per la lingua nipponica.

    Ora la tua idea è bellissima, ma sinceramente non me la sento. E spero di non deluderti, perché mi dispiacerebbe molto. Non lo so, magari ci penso e ti faccio sapere più avanti.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avventuriero

    Group
    Member
    Posts
    548
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sì, per le lezioni parlate, ti capisco. Anche se non occorre un vero titolo per trasmettere le proprie passioni, non tutti sono in grado di usare agevolmente il mestiere dell'insegnante, poiché si basa sui toni, sulle pause e altri dettagli che catturano, e reggono, l'attenzione di chi ascolta.
    Però le parole singole, o le frasi brevi, potresti comunque registrarle.
    Non c'è fretta né impegno da considerare: fa quello che puoi, soltanto se sarà possibile.

    L'idea principale è quella di diventare noi, come forum, la fonte delle informazioni, dovuta alla tua generosità, guidata dalla passione per l'idioma orientale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axum @ 22/12/2015, 20:55) 
    Sì, per le lezioni parlate, ti capisco. Anche se non occorre un vero titolo per trasmettere le proprie passioni, non tutti sono in grado di usare agevolmente il mestiere dell'insegnante, poiché si basa sui toni, sulle pause e altri dettagli che catturano, e reggono, l'attenzione di chi ascolta.
    Però le parole singole, o le frasi brevi, potresti comunque registrarle.
    Non c'è fretta né impegno da considerare: fa quello che puoi, soltanto se sarà possibile.

    L'idea principale è quella di diventare noi, come forum, la fonte delle informazioni, dovuta alla tua generosità, guidata dalla passione per l'idioma orientale.

    Ci stavo proprio pensando, proporre qualcosa di proprio e non di linkato sarebbe meglio, sarebbe nostro al 100%. Un po' come ho fatto per alcuni topic sul significato delle parole, che sono stati scritti di pugno da me. Tempo permettendo, proverò a buttare giù qualcosa. Grazie Axum. :)

     
    Top
    .
8 replies since 30/10/2015, 16:44   106 views
  Share  
.
Top