Dango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline

    In cucina, mangiamo giapponese



    Dango




    Parliamo di cucina giapponese, che a me piace tanto. Iniziamo a parlare di Dango (団子). Cos'è? diciamo pure che si tratta di una sorta di gnocco di farina di riso e riso glutinoso. Viene spesso servito con tè verde.

    I dango vengono mangiati tutto l'anno, ma le differenti varietà sono tradizionalmente mangiate in date stagioni. Da tre a quattro dango sono spesso serviti in uno spiedo. Una varietà di dango di Hokkaidō è fatta di farina di patate e cotta in forno con shoyu (salsa di soia).

    Esistono molte varietà di dango che prendono solitamente il nome dal condimento servito su o con essi.

    Anko: comunemente conosciuto come una pasta di fagioli rossi (addolciti), mentre ingredienti diversi dagli azuki vengono usati in rare occasioni. An-Dango è il gusto più popolare in Giappone.

    Bocchan dango: dango che ha tre colori. Il primo è colorato dai fagioli rossi, il secondo da uova, e il terzo dal tè verde.

    Chichi dango: leggeri treats un po' dolci mangiati solitamente come dolci.

    Goma: semi di sesamo. È sia salato che dolce.

    Kinako: farina di soia tostata.

    Kushi dango: dango tenuti da uno spiedo

    Mitarashi: uno sciroppo ricavato dallo shouyu (salsa di soia), dallo zucchero e dall'amido.

    Teppanyaki: dango in uno spiedo con un sapore piccante di teppanyaki.




     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,157
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    Non so se i dango mi piacerebbero... :P Usano molto la pasta di fagioli..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,756
    Inchiostro di qualità
    +128

    Status
    Offline
    Il Teppanyaki sarebbe il mio preferito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questi sono famosi, ma la foto è saltata?
     
    Top
    .
3 replies since 28/1/2016, 11:53   59 views
  Share  
.
Top