Wild Japan - Honshu, l’isola incantata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Inchiostro introspettivo
    Posts
    2,913
    Inchiostro di qualità
    +15
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline

    Wild Japan - Honshu, l’isola incantata





    In onda domenica 2 ottobre alle 21.15

    Amici, appassionati del Giappone e non, mi faceva molto piacere condividere con tutti voi questa informazione. Da questa sera e per almeno tre puntate, ci sarà uno speciale sulle terre incantate del Giappone, quelle meno conosciute e turistiche. Il mio consiglio molto personale e spassionato è di non perderle!

    Dal sito di Rai5.
    Se pensiamo al Giappone, abbiamo in mente un paese sovraffollato, ordinato ed altamente tecnologico. Ma il Giappone è anche terra d’incredibile bellezza, dove paesaggi diversissimi coesistono. A svelare questo lato meno noto del Sol Levante è la serie BBC “Wild Japan”. I luoghi descritti in ogni episodio spaziano dal nord del paese, dove le aquile di mare camminano sulle acque ghiacciate, alle isole meridionali subtropicali, con le barriere coralline e le mangrovie, alle isole centrali, con le loro montagne boscose che danno riparo agli orsi ed alle scimmie.

    Al centro del primo episodio sarà l’isola più grande del Giappone, Honshu, dove vivono oltre 100 milioni di persone. Grandi metropoli, tra cui Tokyo, e piccoli villaggi. Ma c'è anche una sorprendente diversità di fauna selvatica, e un vasto paesaggio incontaminato. Dai monti fino alla costa, gli abitanti di queste terre hanno instaurato un rapporto straordinario con la natura e con gli animali, con cui vivono fianco a fianco nei modi più singolari e bizzarri. La serie, in tre episodi, spiega come tutte le specie sopravvivono alle montagne vulcaniche, ai mari, alle foreste spettrali e al contatto con l’uomo, e ci racconta il vero spirito del Giappone.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie della segnalazione, io lo vedrò preferendolo alla partita dell'Inter con la Roma! :)
     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2016, 16:52   83 views
  Share  
.
Top