Le nere perle di Ecate (in arte, Nostromo e Re Cinghiale 🐗!😃😁)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    27,475
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

    Status
    Online
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...l&id=1519108140

    Foto_Perle_nere_Telearte

    Gentili amici Inchiostrini, salute!

    Sono Andy; forse ci conosciamo o forse no...:-)
    Sono il Nostromo del Vascello Fantasma di Storie di Carta.

    Ho chiesto alla sempre gentilissima amica Kira il permesso di pubblicizzare qui il mio ultimo nato, ossia il volume

    "Le nere perle di Ecate- Racconti d'Inquietudine-"

    Edito per i tipi della casa editrice Porto Seguro.

    Come potete vedere e.. ascoltare;-), ho avuto il piacere di presentarlo in trasmissione presso la Telearte, azienda per cui lavoro come presentatore di Antiquariato, Gioielli eccetera.

    Vorrei comunque anche invitarvi alla presentazione ufficiale con firma copie (la prima... speriamo non sia l'ultima, ma vi terrò aggiornati!:-)
    che si terrà a Roma, sabato primo ottobre, presso la location: VOIA Art Gallery via Nomentana 926
    La fascia del mio intervento sarà quella dalle 16 alle 17, ma tutto il pomeriggio (dalle 15) saranno presenti i rappresentanti dell'Editore per la vendita dei libri.

    Lo potete comunque trovare sia nei vari circuiti Internet (dalla prossima settimana dovrebbe essere disponibile anche su Amazon), oppure ordinarlo presso la stessa Casa editrice con una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

    [email protected]


    Spero possa essere una piacevole lettura e che vorrete darmi ragguagli e critiche (come sempre sul nostro Vascello Fantasma vige il motto "LIBERO MASSACRO IN LIBERO VASCELLO!":-), SEMPRE BEN ACCETTE.

    Semmai vi dovesse piacere, come spero, mi racumandi: fate pubblicità!

    GRAZIE!

    ANDY, NOSTROMO ( e pure Ecate, per l'occasione!;-)


    Edited by AndreaEmiliani - 26/9/2022, 18:57
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,159
    Inchiostro di qualità
    +305

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo per la tua presentazione Andrea!
    Ultimamente sento di molte persone che si stanno affidando alla casa editrice Porto Seguro. Ne parlano molto bene :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    27,475
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

    Status
    Online

    Grazie,Kira!
    Se sempre un... Porto Seguro, tu! Ahah!
    Grazie del conforto,ne ho bisogno!😃😁😘
    Andy
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un grande in bocca al lupo anche da parte mia e complimenti per il tuo libro, Andy!
    Se vuoi puoi parlarci un po' del tuo libro.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Complimenti, a cosa si deve il titolo "Le nere perle di Ecate?" ^^

    Se ti va un'intervista, bussa pure e ti sarà aperto. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    27,475
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

    Status
    Online
    Buonasera...
    Grazie Erendal!
    Spero ci troviamo prima o poi... stiamo vicini, quindi se capita volentieri!

    Mia deliziosa Miss Loryn, sempre felice di accontentarvi, Madamigella (Vampira, se non ricordo male! Ahah!)

    Allora... il titolo l'ho preso pari pari da un' altra antologia scritta e pubblicata anni fa, con pessimo successo:-)
    Vero è che non c'era Internet, o almeno non in questo modo e che era un'altra era (geologica, ovviamente!;-), ma insomma... un editore veramente da scagliare all'Ade! Ahah!
    Vabbè, parce sepulto ( se lo incontro e non fosse ancora sepulto, provvedo io! Eheheh!).

    Perché questo titolo?
    Perché intanto sono, come vedi, racconti... d'inquietudine, ergo sono (diversissimi l'uno dall'altro come ambientazioni e in parte come genere, tra le altre cose) gocce salate e sudate (come diceva Hemingway: "Scrivere è la cosa più facile del mondo: basta sedersi alla macchina da scrivere e sudare sangue!;-), quindi perle.
    Per me preziose, ma questo lo giudichino i lettori.
    Ma perle nere, perchè se sono racconti di codesto genere, allora il noir gli dona assai! Ahah!
    Detto ciò...Ecate (che comprendo ti affascini, vito il tuo ruolo e la tua natura, nevvero?!;-). già

    Deità interessante, dotata di tre volti (e i racconti, pur in parte nello stesso stile visto che l'autore sempre io sono, sono però molto diversi quanto a trame ed ambientazioni: hanno quindi "facce" diverse, anche più di tre!;-) e decisamente oscura.
    Divinità psicopompa, ctonia, infera... E chi altro potrei incarnare se non lei, la Divina Signora della notte e dei crocicchi, amica mia?:-)

    Insomma, un titolo che amo, lo riconosco e che spero stavolta porti fortuna, sennò vado all'inferno davvero, voilà! Ahah!

    Intervista? ovvio che sì!
    Da giornalista a giornalista, ci sto con estremo piacere, quindi in attesa, ti sfioro la mano con un grato bacio... nero, ovviamente! Ahah!

    Grazie di cuore a tutti voi!...
    Riusciremo ad organizzare qualcosa tra Inchiostro e Storie di carta? Io lo spero assai!
    Andy
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline

    Andy caro, allora per l'intervista sai come funziona? ;)
    Si tengono in questa bella stanza. Raccolgo un po' di informazioni e poi ti mando le domande per messaggio privato, dammi qualche giorno, né!?
    Come puoi vedere non sono più la brutta e cattiva vampira di una volta, quella che avevi paragonato persino al mostro di Düsseldorf. 👿 😳 Te lo ricordi, vero? :)

    Se posso permettermi, hai qualche links da inviarmi in privato dove si parla del tuo libro, dove è possibile acquistarlo o quant'altro vuoi? Così studio prima un po'. 💄



     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    27,475
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

    Status
    Online

    Buongiorno!
    Verissimo,si diventa più buoni (nel caso mio meno cattivo... adesso riduco talvolta i giri di chiglia dei riottosi! Nostromino tanto buonino,io!)...ma non dobbiamo esagerare,mi cara. Abbiamo un reputazione da difendere... Mostri in aeternum,si sa! Ahah!
    Bon,per acquistare il libro si possono seguire le indicazioni che ho dato nel post: o nei circuiti internet (su Amazon dicono ci sia stato un problema,ma dalla prossima settimana dovrebbe essere a posto), oppure tramite editore con mail da inviare a: [email protected]
    Invece per il discorso preparatorio...
    Unica idea che mi viene è che tu ti sobbarchi l'epica impresa di leggere le sinossi
    dei racconti...
    Te le incollo qui,poi vedi tu... Lo so, è un (in) grato compito,ma l'amore per la nostra comune Passionaccia omnia vincit, nevvero?😁😃
    Grazie,ora vo a laurè,ma appena torno a casa ti rispondo... troppo gentile!
    Andy



    Si tratta, nel primo caso (“Andata e.. ritorno”), di un racconto sospeso tra fantastico e romantico… con un lieve punta di Gotico.
    Capita di rado io mi avventuri nel... pink & black, ma ogni tanto capita... In fondo una telefonata a volte salva vita!😁😃

    Il secondo racconto (“Proteo”), è un dichiarato (molto dichiarato!;-) omaggio alla Fantascienza della cosiddetta “Golden Age”. Poi chiaramente ognuno n ha i propri archetipi, ma secondo me è difficile se non impossibile scrivere qualcosa di assolutamente originale, visto che chi ci ha preceduto ha... plagiato tutto ciò che avremmo voluto scrivere noi! Ahah!


    Il terzo racconto (“L’Errante”) è una novella ambientata -soprattutto, almeno!:-)- a Venezia ed è parte di una tipologia di racconti che amo assai, ossia il racconto storico. La Storia si può senza dubbio romanzare a piacimento e magari creare anche storie ucroniche (ne ho scritte diverse ergo tornerò a rompere anche su questo genere, tranquilla! Ahah!).

    Poi certo il problema è documentarsi e non sciabolare a destra e manca senza sapere dove tirare il colpo.

    Se io ci sia riuscito e ci riesca, lo direte voi miei gentili (e,cin riferimento all'ultimo racconto, spero non annoiati lettori… al vostro buon cuore, ovviamente!;-)



    Il quarto ed ultimo -per vostra fortuna!- (“Occhi d’asfalto”), è un racconto particolare, laddove prima di tutto nasce da un articolo che scrissi molto tempo fa per un corso di Giornalismo (ah, 'sta Passionaccia per la Parola!;-) inserito nel racconto, creato successivamente intorno ad esso.

    Racconta in realtà un periodo che ho vissuto in prima persona ( ho fatto politica in quegli anni, cercando sempre di ricusare eccessi e violenze. Magari le ho subite un paio di volte, ma insomma, sto ancora qui!:-).
    Credo sia però molto interessante ed attuale scavare nella Storia, anche recente, sicché quod scripta, scripta, come disse un Tale!:-)



    Bene, spero possa essere utile il riassuntino.
    Poi,se capiti a bordo,puoi leggere qualcosa di mio e magari trovare spunti interessanti...
    Un abbraccio forte!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline

    Caro, la tua sinossi si è rivelata fondamentale; pensavo si trattasse di un unico racconto ed invece ne sono quattro. Le domande le hai già, e vanno bene anche così. ;)

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,756
    Inchiostro di qualità
    +128

    Status
    Offline
    Hai una faccia che dice convinta: acquista il mio libro, non te ne pentirai!
    Complimenti a te, gringo nostromo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    27,475
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

    Status
    Online

    Grazie, Eleven!
    Scusa il ritardo,ma qui siamo sempre of course, ossia..de corsa!
    Molto gentile!

    Se poi ti piace,fai pubblicità,mi racumandi!🥂☺️🍀

    Ah,se vuoi c'è l'intervista che Miss Loryn ha voluto gentilmente dedicarmi...
    Grazie a tutti!
    Un abbraccio!
    Andy
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    2,621
    Inchiostro di qualità
    +13

    Status
    Anonymous
    Come ho anche detto su "Storie di carta" questo tuo libro m'incuriosisce.
    Mettersi in gioco non è facile specie per chi come te ha sempre rivestito il ruolo di capo.
    Complimenti per questa tua creazione.
    Magari riuscirai a soprendere i lettori, ti auguro che il libro vada a gonfie vele. 🤗
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    27,475
    Inchiostro di qualità
    0
    Location
    Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

    Status
    Online
    Grazie, Gemma!
    Spero di poter leggere a bordo del nostro Vascello la tua intervista!
    E speriamolo, certo che sì!
    Ricco non ci diventerò, ma la soddisfazione di vedere lo sforzo del proprio lavoro ricompensato da critiche (negative o positive che siano) e magari anche amato, non ha davvero prezzo!

    Grazie Eleven!
    Mi scuso ma sono in ritardo con le risposte causa impegni di lavoro e quindi approfitto cogliendo due gentilissimi commenti con una sola!;-)
    Non so se la mia faccia possa sostituire incentivo per acquistare e leggere il mio libro, ma se la vedi così, non ti smentirò! Ahah!

    Un abbraccio ad entrambi e alla via così! 😆 ☘️ 🥂 :sweethug:
    Andy
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo nato

    Group
    Member
    Posts
    3
    Inchiostro di qualità
    +1

    Status
    Offline
    Ciao dove sei in tv?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    1,639
    Inchiostro di qualità
    +49

    Status
    Offline
    Ma chi è questo Papardo? Il nuovo Tredicroppo?
     
    Top
    .
19 replies since 26/9/2022, 17:29   350 views
  Share  
.
Top