Informazioni importanti per la salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    207
    Inchiostro di qualità
    +14
    Location
    Dal regno delle fate💖🧚✨

    Status
    Offline
    Buongiorno, s pero sia la sezione giusta dato che non riguarda la scrittura. Ultimamente mi piace informarmi e ho scoperto delle notizie che vorrei condividere con voi,spero che vadano bene in caso potete cancellare il mio post. Ho scoperto che esiste un falso zafferano che fa male,che la pianta di basilico sotto i 10 cm è cancerogena,che i prodotti senza glutine fanno male perché contengono mais che è troppo dolce,che esiste una truffa del resto(quando ti danni tre euro falsi)e che fa male dormire sul fianco destro. Non voglio mettervi in allarme,ma fate comunque attenzione,non si sa mai
    2

    Edited by ~Sweet Dreamer~ - 20/4/2024, 12:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    207
    Inchiostro di qualità
    +14
    Location
    Dal regno delle fate💖🧚✨

    Status
    Offline
    I prodotti senza glutine fanno male solo a chi non ha la diagnosi di celiachia in realtà. Il mais contiene le fumosine,per questo fa male😩
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro colorato
    Posts
    4,052
    Inchiostro di qualità
    +80

    Status
    Offline
    Allora, io volevo dirti solo una cosa: mettere questo tipo di informazioni allarmistiche non è bene, soprattutto se queste non sono verificate a dovere. "Ho sentito dire" è la cosa peggiore che si possa dire. Io prego Erendal di cancellare questo post, perché lo trovo abbastanza inopportuno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    207
    Inchiostro di qualità
    +14
    Location
    Dal regno delle fate💖🧚✨

    Status
    Offline
    Mi dispiace.
    Comunque questi siti mi sembravano attendibili,una di queste fonti era Phil Pharma
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,263
    Inchiostro di qualità
    +235
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ogni utente esprime il proprio pensiero, che magari in alcuni casi si potrebbe evitare per non causare reazioni allarmistiche.
    Consiglio sempre di verificare quanto scritto, specialmente prima di pubblicare argomenti di questo genere. 😀
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    207
    Inchiostro di qualità
    +14
    Location
    Dal regno delle fate💖🧚✨

    Status
    Offline
    Chiedo scusa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    19,410
    Inchiostro di qualità
    +236
    Location
    Pesto primordiale

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho scoperto che esiste un falso zafferano che fa male

    Il colchico autunnale, ma come suggerisce il nome basta non cercare zafferano in autunno per non essere confusi :leggi:


    CITAZIONE
    che la pianta di basilico sotto i 10 cm è cancerogena

    Il profumo del basilico è frutto di diverse sostanze, tra cui il metil-eugenolo, che le piante sviluppano per proteggersi da insetti e altri parassiti. soprattutto nella prima fase di sviluppo, appunto fino all'altezza di 10 cm. Quando poi la pianta cresce e le foglie si fanno più grandi, la sostanza si trasforma in eugenolo che non presenta questi rischi.

    Ora, è stato fatto uno studio: www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1665427/

    E faceva notare che le dosi a cui questa sostanza è cancerogena nei topi è comunque 100-1.000 volte superiore a quella tipicamente assunta dagli esseri umani attraverso l’alimentazione. Tanto che i ricercatori concludevano che “non si conoscono danni alla salute umana derivanti dal consumo alimentare di metil-eugenolo”.

    Persino l'Europa, che quando può danneggiarci lo fa, afferma che non ci sono particolari rischi, come evidenzia la Commissione Europea: https://ec.europa.eu/food/fs/sc/scf/out102_en.pdf


    Lo stesso studio evidenzia come il metil-eugenolo si trovi anche in altre piante come l’anice stellato, la noce moscata o il finocchio, oltre che nelle banane (le quali ricordo che sono radioattive perché contengono isotopi di potassio) e nelle arance. Tutti vegetali che contengono anche, e in misura maggiore, sostanze utili per la nostra salute oltre che protettive nei confronti dei tumori.


    Quindi rilassatevi, mangiate il pesto e pace.

    CITAZIONE
    ,che esiste una truffa del resto

    Anche più di una :laugh:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    207
    Inchiostro di qualità
    +14
    Location
    Dal regno delle fate💖🧚✨

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ,che esiste una truffa del resto

    Anche più di una :laugh:
    [/QUOTE]

    E tra l'altro di queste monete esistono pure quelle commemorative,quindi si guadagna pure😄😂
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,750
    Inchiostro di qualità
    +118

    Status
    Offline
    Mangiare bene è trovare un buon agriturismo, un prodotto senza conservanti e senza essere trasportato via dal suo luogo.
    Questo è il mio mantra.
     
    Top
    .
8 replies since 20/4/2024, 09:21   120 views
  Share  
.
Top