Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Votes taken by Kira~

  1. .
    In questa poesia, come è già stato detto, racconti Pecco attraverso ciò che vi accomuna, come se foste complementari. Mi ha dato l'idea di una confessione che fai a lui, in maniera delicata e sensibile.
    Sicuramente un omaggio graditissimo per Pecco :)
  2. .
    Per me assolutamente un espediente di grande pregio quello di aver raccontato Pecco sia attraverso il testo, le parole, sia attraverso il lato musicale, che ricalca un po' le sue orme. Hai fatto un ritratto di Pecco attento al suo modo di essere, e l'hai sviluppato con garbo e ammirazione.
    Complimenti ^_^
  3. .
    CITAZIONE (Tulit-Fert-Feret @ 24/4/2024, 16:06) 
    Una mia amica ha fatto leggere a teatro "I figli del piombo e del vetro" e sta pensando di proporla nel prossimo spettacolo.

    Ovviamente ho accettato, vediamo che succede :gallo:

    Che bella notizia Fert. Quella poesia è stupenda. Sono davvero contenta per te :)
  4. .
    Non è quella Pecco. Quella tutto sommato ti fa navigare e scrivere, anche se è fastidiosa, e puoi chiuderla. Invece è questa qui:

  5. .
    :bye:

    Volevo avvisarvi, nel caso alcuni di voi come me avessero il problema della pubblicità a schermo intero da mobile, che lo staff del circuito dopo la mia segnalazione sta dialogando con il fornitore per risolvere il problema.
  6. .
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 18/4/2024, 20:16) 
    esatto! l'86° lo comincio ora, e per festeggiar(mi) mi son comprato un SuperDremell da 250w superaccessoriato e con albero flessibile (troppo pesante per me, lui, per essere maneggiato con disinvoltura)
    ed una sfilza di T Shirts estive dai colori sgargianti!

    Gli autoregali fanno bene al cuore :)
  7. .
    Ti anticipo che ho ritrovato molto del tuo pensiero e che mi è piaciuta tanto la caratterizzazione dei personaggi. Restano impressi!
  8. .
    Ho terminato la lettura dell'Occhio di Mobius ^_^

    CITAZIONE (Bowen Tyler @ 18/4/2024, 17:15) 
    CITAZIONE (Kira~ @ 18/4/2024, 11:56) 
    Anche ad Amatrice oggi ha nevicato!

    Davvero?

    Sembra di sì :proprio:
  9. .
    Ciao Chiara, benvenuta tra noi :welcome: Qui c'è un bel po' da leggere e c'è sempre bisogno di lettori appassionati!
    Grazie per i complimenti, spero che ti troverai bene :)
  10. .
    Grazie Frank per questo spunto di discussione, avevo condiviso quel passo di Kundera qualche tempo fa nel topic delle citazioni. :)
    È un passo che sottende il desiderio, molto spesso inconscio, di fuggire da sé stessi, da ciò che non vogliamo vedere, affrontare, riempiendo la propria vita di frenesia. Ad esempio l'idea della nostra mortalità. Spesso non accettiamo che ci sia una fine, così ci sembra di perdere tempo, di sprecarlo, e lo riempiamo all'inverosimile nel tentativo di sfuggire a determinate consapevolezze, di sfuggire alla paura.
    Questo un altro suo passo in proposito:

    La nostra epoca si abbandona al demone della velocità, ed è per questo motivo che dimentica tanto facilmente se stessa. Ma io preferisco rovesciare questa affermazione: la nostra epoca è ossessionata dal desiderio di dimenticare, ed è per realizzare tale desiderio che si abbandona al demone della velocità.

    La velocità è anche quella che, più in grande, ci impone la società. La velocità è diventata la misura di tutte le cose, lo stare fermi è considerato quasi peccato, così come la noia, il silenzio, e i nostri ritmi naturali ne sono sempre più stravolti. Ci sentiamo in colpa se non abbiamo fatto abbastanza durante il giorno, ci riempiamo la vita di tabelle di marcia per tenere le fila di tutto.
    Siamo pieni di stimoli da ogni parte, così tanto che in realtà non riusciamo ad assaporarne nessuno, perché non abbiamo tempo di legare ad essi il pensiero, la riflessione, l'elaborazione. Non possiamo goderne e viviamo in un presente in un certo senso vuoto. Tutto questo porta a stress e a burnout, ad essere schiavi delle proprie aspettative.
    Bisognerebbe provare ad abbracciare l'idea della nostra fragilità, nutrire il silenzio e i momenti di noia, per essere più consapevoli, per dare alle cose un senso più profondo e per riavvicinarsi al proprio io. Una bella sfida al giorno d'oggi.
  11. .
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 17/4/2024, 11:16) 
    Ho un piccolo problema: oggi, che inizio 86 anni. mi sento molto meglio di ieri che di anni ne avevo solo 84, 364 e quindi ero più giovane...

    Ma ci sia stato un qualche errore, lassù, circa il mio invecchiamento??? - che ne dite? - si accettano ipotesi plausibili!

    Perché tu sei nonno Lucio e di nonno Lucio ce ne è solo uno :woot:
  12. .
    Oggi doppio compleanno! :woot: Tantissimi auguri Askar e un abbraccio 🎂 🍾
  13. .
    Non so se passerà di qui, comunque tanti auguri di buon compleanno §Orestes§! :)

    5695429-felice-giornata-della-poesia-piuma-e-inchiostro-gratuito-vettoriale
  14. .
    Gli inizi sono bianchi, come teli o fogli da scrivere.

    <3
  15. .
    L'ho spostata in "Caffè letterario" Luke, mi sembrava più idonea. :)

    Diciamo che secondo me non si capisce bene cosa Arminio abbia voluto esprimere, perché non spiega a sufficienza il suo pensiero o comunque l'ha buttato giù in modo poco approfondito, oltre a contraddirsi in alcuni punti :grat:
3414 replies since 5/3/2008
.
Top