Intervista a “ALESSIA PALUMBO” (FadingAway)

(per I Due Regni – La Città Intera vol.1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kira~
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,124
    Inchiostro di qualità
    +288

    Status
    Anonymous
    Eccomi finalmente anche da te! :lol: Complimenti per l'intervista e per il libro, libro che mi ha preso fin dalle prime righe dell'anteprima. Scopro solo ora che il tuo è una sorta di libro dentro al libro, punti di vista diversi che fanno parte di un'unica trama... Penso che questa sia una cosa molto innovativa.

    CITAZIONE
    C'è sempre un po' di me ovunque. Questo libro proviene dalla mia stessa anima, ed è impossibile separarci? Quanto vi sia? Non saprei, ma so che qualcosa c'è.

    Questo è un argomento che come già detto da altri, è parecchio interessante. Io non la vedrei come una cosa negativa però. Non lo è nel momento in cui la nostra impronta resta come un velo e non appesantisce i personaggi e le vicende, quando resta un velo discreto che fa da filo conduttore a noi stessi attraverso tutti i nostri libri, senza per questo crearli a nostra immagine e somiglianza. E' una traccia di noi. "Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."


    CITAZIONE
    La mia opera è stata rispettata. Se c'erano delle cose da correggere, l'editore me le segnalava ed era mia la mano che riscriveva le parti incriminate.

    Questa è una cosa che reputo importantissima. Rispettare l'opera, pur corregendo dove serve, non snaturare l'autore.

    CITAZIONE
    Ma soprattutto mi piacerebbe andare a una fiera e avere un'ora di coda davanti al mio banchetto di persone venute fin lì apposta per farsi fare un autografo da me. S che è davvero utopico, ma sto lottando ogni giorno per rendere quel sogno reale.

    Ho degli amici che mi hanno dato la dimostrazione che nulla è davvero mai del tutto utopico, con la passione e il sacrificio, a certi traguardi ci puoi arrivare davvero. L'importante è crederci con tutta te stessa. ^_^

    Ancora complimenti! :lol:
     
    Top
    .
20 replies since 10/12/2015, 10:02   151 views
  Share  
.
Top