League 8 - Sondaggio Finale - "Oltre"
This poll is closed (Voters: 20)

League 8 - Sondaggio Finale - "Oltre"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministrazione

    Group
    Administrator
    Posts
    1,757
    Inchiostro di qualità
    +30

    Status
    Offline

    League 8 - Sondaggio di Finale - "Oltre"



    immagine_2022-11-30_140452551


    "La poesia è un granello di luce che si tiene tra il pollice e l'infinito.".
    (Fabrizio Caramagna)



    LEGGERE CON ATTENZIONE
    PRIMA DI VOTARE!



    Votare il sondaggio cliccando sull'opzione desiderata (la griglia in alto) e il relativo pulsante "Vota!"

    E' consigliato, ma non obbligatorio, rispondere alla discussione del sondaggio confermando l'opzione scelta! Il voto del sondaggio non è segreto.
    Non è consentito ovviamente votare nella propria sfida.

    Il sondaggio avrà durata fino al 31 ottobre 2023 ore 23:59.

    NOTA BENE!
    Saranno ammessi soltanto i voti degli utenti che partecipano o hanno partecipato alla gara, più quelli dello staff.
    Non verranno conteggiati i voti di quegli utenti iscritti alla gara che non hanno preso parte attiva al contest, ovvero coloro che seppur iscritti non hanno né pubblicato la loro poesia e né commentato alcunché.

    RACCOMANDIAMO TUTTI GLI ISCRITTI, SEPPUR ELIMINATI, DI PRENDERE PARTE PRIMA AI COMMENTI E POI ALLE VOTAZIONI DELLE POESIE. FACCIAMO IN MODO DI AVVICINARSI AL NUMERO MASSIMO DI, CIOE' 25 VOTI.

    UN SOLO VOTO CONSENTITO A UTENTE.

    I FINALISTI NON POSSONO VOTARE!

    Al termine del sondaggio chi avrà vinto sarà il nostro nuovo Campione.

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    3,937
    Inchiostro di qualità
    +107
    Location
    Solofra (AV)

    Status
    Offline
    Tutte e quattro molto belle. Alla fine quelle che mi hanno colpito maggiormente sono state quella di Askar e quella di Ike. La prima mi ha colpito per l'eleganza e la potenza lirica, per il fatto che trasporta il lettore in un mondo di fantasia e mistero sconosciuto, come un paradiso che non ha nulla a che vedere con quello della religione cattolica. Le immagini usate da Askar erano molto poetiche e mi hanno deliziato ma poi c' è stata la poesia di Ike, piena di sentimento, un messaggio alla figlia, forse appena nata, che è scritto con molto sentimento e trasporto emotivo. Ike ci ha messo tanto cuore nello scrivere questa poesia e come molti avranno capito a me le cose così piacciono ed alla fine ho votato per lui.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Administrator
    Posts
    19,162
    Inchiostro di qualità
    +308

    Status
    Anonymous
    Non riesco a commentare subito, ma ho letto le poesie e per non far passare troppo tempo, preferisco votare ora e commentare appena riesco.
    Ho scelto la poesia di DruVir, che per me coniuga molto bene forma e messaggio.
    I miei complimenti vanno anche agli altri partecipanti che hanno tirato fuori comunque sia poesie di tutto rispetto. Davvero bravi tutti :)
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,922
    Inchiostro di qualità
    +281

    Status
    Online
    Ho letto le 4 poesie, molto diverse tra loro, la scelta sarà difficile. Empaticamente sceglierei Ike, più affine al mio modo di concepire la scrittura, ma mi piacerebbe premiare anche l'impegno di Askar (che ha scritto la poesia più elaborata), la costanza ad alti livelli di Darth e lo stile di Dru, che forse è il più poeta nel senso stretto del termine (come ho già scritto potrebbe benissimo essere presente in una antologia del liceo). Mi prendo del tempo per decidere, stavolta non per fare le cose all'ultimo momento come mio solito ma per ponderare bene il tutto.

    Edited by Pecco73 - 16/10/2023, 11:20
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,190
    Inchiostro di qualità
    +526
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Specchio specchio delle mie brame... chi è il più poeta del reame? :laugh:

    Vada come vada, io sono già contento così... ho iniziato la League per gioco, neanche immaginavo di superare i quarti, figurarsi arrivare in finale.
     
    Top
    .
  6. Sakura999
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i finalisti sono stati bravissimi e degni di lode, ma ho fatto veramente fatica a decidere chi votare tra Askar, Plagueis e Ikebanacka. Le loro poesie mi hanno colpito allo stesso modo.
    Alla fine ho votato Plagueis, ma faccio mille complimenti a tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Ci ho riflettuto da ieri notte, quando abbiamo letto la poesia di DruVir con Ilaria. Sia io che lei abbiamo votato il Professore, e lo ammetto... ero indeciso solo perché non volevo dare l'impressione che i primi voti a Dru arrivassero dagli admin. Tuttavia ho trovato i versi di Dru nettamente superiori alle altre tre poesie, per profondità poetica e di pensiero. Mi sarebbe dispiaciuto non votarlo. Dietro di lui mi ha colpito molto, perché è decisamente nelle mie corde, la poesia di ikebanacka, a cui faccio complimenti e congratulazioni per la figlianza. :)

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Inchiostro di qualità
    +66
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline

    Pochissimi voti finora per questa finale che si sta consumando quasi come un fantasma, invisibile ai più. Mi toccherà fare qualche visita vampiresca... Io ho votato la poesia di DruVir, davvero di grande, grandissimo spessore, senza nulla togliere alle altre. Fosse stata in gara avrei votato Violett@.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,646
    Inchiostro di qualità
    +74
    Location
    Italy

    Status
    Offline

    Io commenterò con calma le poesie, intanto ho scelto la poesia di ikebanacka, perché mi ha raggiunto nel cuore ed è proprio nel mio stile poetico. Il mio sogno anche è di poter presto fare da genitore. Però di ike mi è piaciuta molto l'espressività dei versi e la loro intensità, al di là del messaggio che mi ha particolarmente toccato.



    CITAZIONE (Miss Loryn @ 22/10/2023, 18:53) 

    Pochissimi voti finora per questa finale che si sta consumando quasi come un fantasma, invisibile ai più. Mi toccherà fare qualche visita vampiresca... Io ho votato la poesia di DruVir, davvero di grande, grandissimo spessore, senza nulla togliere alle altre. Fosse stata in gara avrei votato Violett@.


    :coniglio:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    19,433
    Inchiostro di qualità
    +255
    Location
    Pesto primordiale

    Status
    Offline
    Prima commento tutti, poi voto :gallo:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,279
    Inchiostro di qualità
    +244
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi, commentate le poesie, il voto silente è valido, ma serve motivarlo, per la credibilità della gara e per chiarezza.
    Grazie!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,922
    Inchiostro di qualità
    +281

    Status
    Online
    Sto monitorando il sondaggio. Fino ad oggi non c'erano stati voti silenti. Oggi addirittura tre!

    Personalmente credo che l'ideale sia sempre motivare il proprio voto, ma se si rende obbligatoria o comunque fortemente consigliata la cosa sia inevitabile poi raccogliere qualche voto in meno. Non dovrebbe essere, ma è così.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Member
    Posts
    2,109
    Inchiostro di qualità
    +55

    Status
    Anonymous
    Ho trovato tutte le poesie di altissimo livello, per cui tanti complimenti ai finalisti. Ho votato Darth, la sua è la poesia che mi è piaciuta di più. Gli faccio tanti complimenti perché il suo percorso poetico è stato ottimo fin dai preliminari, credo il migliore tra tutti i partecipanti. (Cercherò di finire il giro di commenti nei prossimi giorni, compresi i testi delle semifinali :ph34r: )
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Inchiostro di qualità
    +29

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti, dopo la riflessione iniziale ho riletto a freddo ed ho scelto la poesia di Darth
     
    Top
    .
  15. Sakura999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono dimenticato: se fosse stata in gara avrei votato la poesia di Violetta.
    Ma in realtà tutti i fuori gara (Violetta, Dangel, … …) sono allo stesso livello delle poesie “ufficialmente” in finale. Quindi complimenti anche a loro.
     
    Top
    .
70 replies since 15/10/2023, 23:05   2660 views
  Share  
.
Top