Sondaggio "Miglior Poesia League 8"
This poll is closed (Voters: 24)

Sondaggio "Miglior Poesia League 8"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ikebanacka
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    26,654
    Inchiostro di qualità
    +7
    Location
    Bacaniland

    Status
    Offline
    Scusate se arrivo solo ora a ringraziare.
    Innanzitutto complimenti a Kira: non serve che io dica che il suo premio è meritato e che la sua poesia mi è piaciuta, è già implicito nel fatto che si tratta di una delle tre poesie a cui io ho assegnato il voto in questo sondaggio :)
    Sono molto più sorpreso per il risultato della mia poesia. Facendo un confronto anche solo tra le mie due poesie presenti in questo sondaggio, io personalmente non avrei avuto dubbi a ritenere "Sei già andata oltre" superiore rispetto a "Il sogno di Giuda", non solo per una questione affettiva ma anche, più oggettivamente, per una miglior costruzione dei versi e una miglior resa stilistica. "Il sogno di Giuda" è una poesia su cui non puntavo molto, tant'è che quando l'ho presentata ero quasi sicuro di essere sconfitto: è una poesia che può essere interessante, che può considerarsi un esperimento curioso, che può lasciare l'eco di qualche frase o di qualche suggestione nei lettori... ma io personalmente non la ritengo la miglior poesia di questo contest, e questo mi dà la riprova che io valgo ben poco come critico in materia di poesia se invece è stato considerato dai lettori un componimento così ben riuscito. Quindi accetto con un po' di imbarazzo il voto espresso dai partecipanti al sondaggio, mi fa piacere l'apprezzamento ricevuto e ringrazio tutti coloro che hanno animato questo contest.
     
    Top
    .
64 replies since 2/11/2023, 10:13   1795 views
  Share  
.
Top