Luna ubriaca - Sondaggio racconto demenziale
This poll is closed (Voters: 9)

Luna ubriaca - Sondaggio racconto demenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministrazione

    Group
    Administrator
    Posts
    1,757
    Inchiostro di qualità
    +30

    Status
    Offline

    RACCONTI_SOTTO_LA_LUNA_3


    Misura le tue abilità narrative su più generi!
    Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?"
    [William Shakespeare]


    Luna ubriaca - Narrativa demenziale


    (collaborazioni in gara)



    DAL 16 al 30 Novembre 2023


    ATTENZIONE!
    Votare il sondaggio cliccando sull'opzione desiderata (la griglia in alto) e cliccando il relativo pulsante "Vota!"
    Potranno partecipare tutti gli utenti riconosciuti e attivi sul forum.
    Una sola preferenza.
    È vietato auto-votarsi.
    La partecipazione è consentita anche agli organizzatori e allo staff.

    NOTA BENE!
    Il voto verrà conteggiato solo se espresso in maniera corretta!
    Non è una regola scritta, ma sarebbe opportuno per la credibilità della gara che a partecipare alle votazioni del sondaggio siano soltanto gli utenti che abbiano partecipato ai commenti ai racconti! Grazie.



    IMPORTANTE!

    NON VALE L'ORDINE CRONOLOGICO DI PUBBLICAZIONE.
    A PARITA' DI PRIMO POSTO IL PUNTO VERRA' ASSEGNATO A TUTTI I PRIMI!

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,289
    Inchiostro di qualità
    +247
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Giusto rompere il ghiaccio, in fondo non ho dubbi. Il mio voto va al duo Edo-Askar, il laro racconto è demenziale e satirico, tocca argomenti seri ma senza esagerazioni, anzi ponendo proprio l'attenzione su ciò che fa ridere senza ofendere. Quel "A là sta al bar" è da applauso.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    5,764
    Inchiostro di qualità
    +138

    Status
    Offline
    Già vedo che mi rimproverate, ma io sono incline al dolce fascino femminile.
    Bentornata Nozomi, questa è principalmente opera tua.
    Come la và?
    Ho votato Zero bellezza. Ma un voto c'è.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,216
    Inchiostro di qualità
    +544
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Il voto è in arrivo, devo ancora leggere Alan e ike, e oggi ho pure mal di testa... tanto c'è ancora tempo.


    CITAZIONE (Erendal @ 16/11/2023, 09:37) 

    Giusto rompere il ghiaccio, in fondo non ho dubbi. Il mio voto va al duo Edo-Askar, il laro racconto è demenziale e satirico, tocca argomenti seri ma senza esagerazioni, anzi ponendo proprio l'attenzione su ciò che fa ridere senza ofendere. Quel "A là sta al bar" è da applauso.


    Le battute migliori sono tutte di Edo... pure l'idea di inserire Benson (e il video), anche se l'esecuzione l'ho poi curata io.
    A là sta al bar è puro genio... :laugh:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,216
    Inchiostro di qualità
    +544
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Inizialmente, la mia idea era stata di dare un voto di incoraggiamento a Nozomi e Violetta, ma visto che ci ha già pensato Eleven, voto il pezzo di Erendal e j.dark. In un genere come il demenziale, se proprio ci si deve sbilanciare, è meglio esagerare che andarci troppo leggeri, e il loro brano tutto sommato mi ha divertito di più di quello del duo ike-Alan.
    E per citare l'alieno nano di The Mandalorian: "Ho parlato". :laugh:

    P.S.

    Servono voti, gente. Dai che i brani sono corti, su...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    104
    Inchiostro di qualità
    +23

    Status
    Offline
    Domani mi metto e leggo tutto!! :)
    Stavo aspettando il fine settimana che sono strapiena di progetti (al solito XD)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eroe

    Group
    Member
    Posts
    26,654
    Inchiostro di qualità
    +7
    Location
    Bacaniland

    Status
    Offline
    Voto il racconto di Erendal e j.darkblue perchè è quello che ho trovato più demenziale tra quelli in gara come capacità di andare oltre gli schemi mentali a cui siamo abituati e fare a meno di essi: ho trovato comunque ben fatti anche gli altri racconti in gara e spero di avere il tempo di riuscire a fare dei commenti più puntuali nel corso dei prossimi giorni!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    1,639
    Inchiostro di qualità
    +50

    Status
    Offline
    Il mio voto va a Cyberbank Tre mila e passa la paura!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante

    Group
    Member
    Posts
    104
    Inchiostro di qualità
    +23

    Status
    Offline
    Onestamente non è stata una scelta facile, mi sono incastrata fra La Bernarda e lo Yeti e non auguro a nessuno di rimanerci.
    Ho votato lo Yeti perché come ha detto anche Ike, è il brano più demenziali di tutti, che rompe gli schemi di ciò a cui siamo abituati.
    Non ho ancora avuto il piacere di leggere brani j.darkblue, ma ho ritrovato tanto stile di Erendal fra le poche righe che sono riuscita a comprendere (scherzo, si leggeva abbastanza bene e mi ha divertito un sacco!)
    Bravissimi entrambi!!
    Secondo posto alla Bernarda, l'autoironia mi ha stesa, scrittura ineccepibile, forma impeccabile (sguardo ad Askar) ironia e personaggio femminile ottimi (cenno ad Eleven Dark).
    Terzo posto per le signorine brutte (che brutte non sono!) un brano leggero è divertentissimo! Scivolava benissimo :)
    Purtroppo quarto posto per il Cyberpunk, che per me è quasi intoccabile, forma impeccabile, brano ben strutturato, storia godibile e assolutamente divertente, però c'erano troppe poche sfumature demenziali e troppo raccontato. Peccato!
    Rimane immutato il rispetto che ho per gli autori sono entrambi grandiosi! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bardo

    Group
    Inchiostro classico
    Posts
    2,646
    Inchiostro di qualità
    +74
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ho votato per la Bernarda.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,289
    Inchiostro di qualità
    +247
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ultimo giorno, cerchiamo di arrivare almeno a 10 votanti! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,926
    Inchiostro di qualità
    +282

    Status
    Offline
    Io voterò sicuramente, sto ultimando la lettura dell'unico racconto che non ho ancora commentato.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    12,926
    Inchiostro di qualità
    +282

    Status
    Offline
    Ho votato. Ivano, per piacere correggi quel "Bernanrda", è vero che siamo nel demenziale, ma ogni volta che lo vedo perdo due diottrie. 😬
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere di Corte

    Group
    Inchiostro di tenebra
    Posts
    7,216
    Inchiostro di qualità
    +544
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pecco73 @ 30/11/2023, 12:28) 
    Ho votato. Ivano, per piacere correggi quel "Bernanrda", è vero che siamo nel demenziale, ma ogni volta che lo vedo perdo due diottrie. 😬

    Io non ho voluto dire niente perché non volevo essere tacciato del solito "nazismo grammaticale"... :laugh:

    Per essere stato un turno comico, mi sono difeso bene, dai... anche se gran parte del merito è di Edo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amministrazione

    Group
    Administrator
    Posts
    1,757
    Inchiostro di qualità
    +30

    Status
    Offline

    Uno yeti sbarbato vince il turno di narrativa demenziale di "Racconti Sotto La Luna 3".

    Facciamo i complimenti a Erendal e j.darkblue, autori di questo racconto in collaborazione.
    Ad entrambi sarà conferito il nostro speciale award di premiazione da mettere in firma. :)



    furry-yeti-character-creature-winter-landscape_23-2150322286

     
    Top
    .
23 replies since 16/11/2023, 00:05   393 views
  Share  
.
Top