Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Kira~

  1. .
    Grazie per la bella segnalazione e complimenti per il tuo brano!
  2. .
    Utente tema degno della finale :poeta:
  3. .
    Grazie mille per le vostre risposte :)

    CITAZIONE (Tulit-Fert-Feret @ 5/5/2024, 20:54) 
    Io mi sono strappato gli occhi e sto dettando questo post a qualcuno.

    Ben si intenda, non me li sono strappati per quanto dicono i critici, che fanno il loro lavoro, me li sono strappati per gli autori.

    :P

    Grazie per il blog Fert. C'è qualche autore che reputi valido? Qualcuno di cui diresti che vale la pena leggerlo?

    Edited by Kira~ - 5/5/2024, 23:58
  4. .
    Buonasera 🌙
  5. .
    Domanda: se volessi leggere qualche poeta contemporaneo, chi mi consigliereste?
    Grazie in anticipo :flower:
  6. .
  7. .
    No.

    La tua regione italiana preferita?
  8. .
    Mi sembra una buona recensione Pallad. Mi trova d'accordo quando dice di concentrarti maggiormente sulla caratterizzazione dei personaggi e di riflesso sulle emozioni. Ideare dei personaggi credibili e sfaccettati non è semplice.

    CITAZIONE
    Ovviamente non dico che dipendo da chi me lo aveva detto, ma se avesse ragione riguardo le cose positive che ha detto significa che ho una possibilità.

    Possibilità ce ne sono sempre :super:
  9. .
    Buonasera Frank!

    CITAZIONE (Bowen Tyler @ 4/5/2024, 21:02) 
    CITAZIONE (Frank Chiveau @ 4/5/2024, 19:13) 
    Buonasera. Come la va, signore e signori? :gelato:

    Così così

    Come mai Bowen?
  10. .
    CITAZIONE
    Ti ringrazio tanto, Kira, per averlo acquistato e letto, e sono contento che ti sia piaciuto! :love:

    Di nulla! ^_^

    CITAZIONE
    Volevo che il lettore potesse empatizzare con il suo desiderio di superare i propri limiti solo per la necessità di farlo e non per mera vanagloria; in questo, lui e il vecchio Mobius sono molto simili.

    Avevo notato questa somiglianza in effetti.

    CITAZIONE
    Volevo che fosse il lettore a decidere chi è nel giusto e chi nel torto, o ancor meglio trovare una sintesi che dia torto e ragione a entrambi in egual misura. Sta in questo, in fondo, la complessità umana, e credo la via del saggio sia di non schierarsi, ma di valutare tutto e tutti con il medesimo metro.

    A mio parere sei riuscito nell'intento. Aggiungo questa citazione che mi è piaciuta particolarmente:
    "Ricorda: non si può insegnare la verità, ma soltanto il metodo per raggiungerla da sé." :)

    Il fatto che la trama sia più incentrata sull'azione è un punto di forza in questo romanzo, perché è comunque ben equilibrata con l'approfondimento dei personaggi e questo insieme di caratteristiche lo rende, come dicevo, molto piacevole da leggere.

    Edited by Kira~ - 5/5/2024, 01:04
  11. .
    E dunque eccomi qui. :) Innanzitutto mi dispiace per averci messo così tanto, ma mi piace leggere quando sono nelle giuste condizioni per farlo con attenzione. Ora però devo essere brava a non spoilerare :D
    Inizio con il dire che il personaggio di Lazard è molto carismatico. Uno di quei personaggi che si trascina dietro un alone di mistero e genio che lo rendono affascinante. Anche il personaggio di Luvie non si fa dimenticare. Ma ho trovato molto interessanti anche i personaggi secondari. Le vicende sono narrate con un taglio che riesce a mantenere sempre viva l'attenzione. Mi è piaciuta molto la scelta di far narrare le vicende alternativamente da Lazard e da Luvie.
    Nonostante la scrittura sia scorrevole, la trama snella e sia presente molta azione, le descrizioni sono allo stesso tempo curate e accattivanti. Gli stessi incantesimi sono descritti molto bene, così come i combattimenti. Anche se la trama si dipana in poche pagine, il mondo di questo libro è stato costruito attentamente.
    Anche qui trovo uno dei tuoi temi ricorrenti, quello della ricerca della verità, del seguire la propria coscienza infrangendo ordini imposti dall'alto, ribaltando le proprie credenze. Ma anche quello della responsabilità di avere tra le mani una grande magia/conoscenza, del rischio di manipolarla per scopi poco nobili. A questo proposito una citazione dal libro: "La conoscenza in sé non è malvagia, sono gli uomini che se ne servono per i propri scopi ad esserlo".
    Un piccolo libro che si legge veramente con piacere. Consigliatissimo per gli appassionati di fantasy!
  12. .
    Mi fa piacere Dangel!

    CITAZIONE
    Anche se non vincessi, sarebbe comunque una bella esperienza.

    Proprio così :)
  13. .
    Molto bella la suggestione che crea questa poesia. Una suggestione quasi straniante, un nulla abissale che in realtà contiene un infinito. È fonte di meraviglia e allo stesso tempo di un timore ancestrale. Come Fert anche io ho apprezzato il ritmo disteso dei versi, che raccontano il tutto in modo silenzioso e reale. Sembra di immergersi tra le parole. :)
  14. .
    Buongiorno, qui da noi ieri sera c'è stata una violenta grandinata. Chicchi enormi. 10 minuti di tempesta :rain:
  15. .
    Benvenuta Nerys! Si percepisce molta passione tra le tue righe :)
    Molto interessante l'urban fantasy in un hotel giapponese!
    Spero ti troverai bene e grazie a Pallad per averti consigliato il nostro forum :welcome:
8302 replies since 5/3/2008
.
Top