Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Kira~

  1. .
    CITAZIONE (Writer(Steel) @ 27/4/2024, 12:02) 
    :cappello:
    Sono stato assente dal forum perchè non mi veniva l'ispirazione per racconti singoli o a quattro mani ma mi sono comunque esercitato nella scrittura, in questi giorni riprenderò a fare pratica con il tutorial di Glesion sulle poesie.

    Ciao Writer, ben tornato! :)
  2. .
    Qualcosa a contatto con l'arte, oppure a contatto con la natura.

    Ti piace guidare?
  3. .
    CITAZIONE
    Quando fai uscire il tuo lavoro fuori dalla porta, la critica è inevitabile... non le sfuggono nemmeno i Grandi, figurarsi la gente comune come noi. Anche qui, fondamentale è saper distinguere tra critica valida e critica tendenziosa. Della seconda, ce ne sono validi esempi anche sotto un paio di miei racconti (Briat e Approdo a Ravenmoor). :laugh:

    Assolutamente d'accordo.
  4. .
    Purtroppo no.

    Soffri di allergie?
  5. .
    Buongiorno e buon fine settimana!

    Def, sono contenta che le cose si stanno sistemando meglio per te! <3

    Huine, ricordo bene il delirio per la composizione dei tavoli al nostro matrimonio :laugh:
    Le mollette per gli sposi sono molto graziose, le avevo già viste su Instagram! Ma complimenti in generale. È tutto molto bello!
  6. .
    Pallad mi dispiace, capisco che le critiche possano ferire, ma tu devi anche considerare il tuo percorso e il punto dal quale sei partito. In prospettiva hai fatto molto. Non farti scoraggiare e segui sempre i tuoi obiettivi, sui quali non si finisce mai di lavorare :five:
  7. .
    Ciao Pallad! Complimenti per la resa delle foglie, degli alberi e del cielo. :)
    Anche il penultimo disegno è venuto bene.
  8. .
    Fascino.

    Se scrivo la parola "difettoso" pensi a...?
  9. .
    In questa poesia, come è già stato detto, racconti Pecco attraverso ciò che vi accomuna, come se foste complementari. Mi ha dato l'idea di una confessione che fai a lui, in maniera delicata e sensibile.
    Sicuramente un omaggio graditissimo per Pecco :)
  10. .
    Secondo me hai ripreso il giocare con le lettere di Pecco e il suo fare poesie visive (ricordo che in passato ne ha scritta più di una e forse il titolo di una di queste era "aquilone" se non mi ricordo male). Potrebbe essere letto quindi in questo senso quel "forme geometriche".
    Quei "numeri" potrebbero essere intensi come la quantità delle poesie che ha scritto, oppure nel senso di meraviglia che ha prodotto negli altri con la bellezza di ciò che scrive.
    La tenerezza è quella caratteristica che lega tutte queste poesie e le riconduce all'animo di Pecco, così come le spighe verdi che mi fanno pensare a qualcosa di genuino e positivo.
    La chiusa mi sembra come dire "ok, ho finito il mio componimento, ora faccio calare il sipario". A mio gusto però risulta un po' slegata dal resto, forse poteva essere sviluppata diversamente.
    In ogni caso la prima strofa secondo me è molto suggestiva ed evocativa.
  11. .
    Per me assolutamente un espediente di grande pregio quello di aver raccontato Pecco sia attraverso il testo, le parole, sia attraverso il lato musicale, che ricalca un po' le sue orme. Hai fatto un ritratto di Pecco attento al suo modo di essere, e l'hai sviluppato con garbo e ammirazione.
    Complimenti ^_^
  12. .
    Nemmeno io ho capito tutti i passaggi, ma credo che sia una poesia meno riuscita, pur se giocata sull'ironia, delle altre tue. Ci vedo poco Pecco e più situazioni accadute nel forum che però non sono riuscita sempre a cogliere.
  13. .
    Concordo con chi ha espresso apprezzamenti sulla musicalità. È una poesia che tratteggia bene alcune delle caratteristiche di Pecco e in chiusa c'è anche un augurio che gli rivolgi. :)
  14. .
    Di sicuro stavo facendo tutto di corsissima, quindi un po' di distrazione data dalla troppa velocità sicuramente :proprio:
  15. .
    Buongiorno, oggi non smetto di fare danni dentro casa, ho schiacciato anche un dito... ma perché? Forse è meglio che stia ferma :P
8302 replies since 5/3/2008
.
Top