Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by ikebanacka

  1. .
    CITAZIONE (Pecco73 @ 10/3/2024, 00:04) 
    CITAZIONE (ikebanacka @ 9/3/2024, 23:27) 
    Vi leggo sempre con piacere dallo smartphone quando ho un attimo di tempo; in questo periodo, però, tra impegni personali vari, non riesco a connettermi da pc e non ho occasione di scrivere. Sono curioso di vedere l'esito di questo contest: da quel che ho visto finora, sono molto interessanti non solo le poesie, ma anche i commenti alle poesie! :)

    Pensa caro Ike che io uso solo lo smartphone (e neanche l'app) e leggo e scrivo a tutte le ore. PS Non è una polemica, ovviamente.

    Diciamo allora che in questo periodo sto dando altre priorità alla mia vita diverse dal partecipare attivamente al forum, ma magari in futuro tornerò a commentare e a partecipare ai contest! :)
  2. .
    CITAZIONE (DarthPlagueis @ 28/2/2024, 21:24) 
    ikeee, druuu
    where r uuu???

    Vi leggo sempre con piacere dallo smartphone quando ho un attimo di tempo; in questo periodo, però, tra impegni personali vari, non riesco a connettermi da pc e non ho occasione di scrivere. Sono curioso di vedere l'esito di questo contest: da quel che ho visto finora, sono molto interessanti non solo le poesie, ma anche i commenti alle poesie! :)
  3. .
    Ho votato l'aforisma di Mixa, più incisivo e in grado di cogliere un aspetto romantico che non era banale nella tematica proposta. Ma, come Anfidamante di questo certamen, invito a dare molti voti al mirabile Pecco così, visto che Panede si è già espresso, vediamo se l'esito del sondaggio riesce a rendere pepata la sfida!
  4. .
    CITAZIONE (Mixa @ 5/1/2024, 20:34) 
    Che aforisma lungo! 🦉 🐈

    Mixa, che fai? Cerchi di porre in cattiva luce il tuo rivale di sondaggio? :shifty:
  5. .
    La cena con Killerplanet, Tredicroppo e renatoponzzo penso possa essere un evento memorabile! Io l'ultima volta che sono stato a Roma ho incontrato Erendal, ma ormai sono più di cinque anni che non mi reco nella capitale e non ho in programma di andarci a breve: quando capiterà, magari mi farò sentire!

    Bravissima Mixa con queste domande, e bravissimo Pecco con queste risposte!
  6. .
    Anch'io ho votato. Il mio voto non è andato al brano che più mi è piaciuto in termini assoluti, perchè non l'ho percepito sufficientemente incentrato sullo stile di prosa poetica, nè ad altri brani che, pur apprezzabili, a mio avviso non rientravano nel genere del "racconto" quale narrazione che parta da un inizio e vada a una fine: ho quindi optato per una soluzione di compromesso, scegliendo un bel brano che abbia saputo coniugare prosa poetica e racconto.
  7. .
    Un monologo interiore che segue un flusso di pensiero molto lucido e filosofico, apprezzabile e condivisibile.
  8. .
    Mixa, non pensi di essere stata troppo precipitosa? Avevi tempo per pubblicare, potevi lasciar sedimentare la tua idea...
  9. .
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 30/12/2023, 17:47) 
    Chi deve dare il via ufficiale?

    ike è d'accordo? Il tema?

    Eccomi! Visto che siamo agli sgoccioli del 2023 e agli albori del 2024, il tema che propongo per questo certamen è "Inizio e fine"!
  10. .
    Alcuni errori di distrazione da segnare in blu ("un emozione" senza apostrofo, "ceco" anziché "cieco") inficiano una prova coraggiosa, forse biografica. Varie metafore valgono a qualificare il testo come prosa poetica? Non saprei, però forse l'autore/autrice aveva voglia di scrivere quello che ha scritto indipendentemente dal genere richiesto in questo turno...
  11. .
    A mio avviso, qui si tratta non di prosa poetica ma di poesia prosastica, considerando la suddivisione del testo in versi. I versi iniziali si basano su paradossi (il ghiaccio che scioglie, le orme che disperdono le impronte) che, per mia incapacità, non riesco a interpretare.
  12. .
    Direi che la prosa poetica è ben colta, nonostante l'elaborazione del testo viri verso il faceto. L'ossessione per la sessualità qui diventa uno sfogo in tutto quel tempo passato inutilmente nel traffico cittadino, una fantasiosa evasione dall'immobilità cui si è condannati a stare dentro l'automobile.
  13. .
    Io invece chiedo il 24!
  14. .
    Grazie mille a tutti per gli auguri!
  15. .
    L'utilizzo di formule ripetute e di parole ravvicinate in rima tra loro da un lato avrebbe voluto accentuare l'aspetto poetico della prosa, ma dall'altro rischia di risultare un po' stucchevole quando si ripresenta con questa costanza. Il senso del brano mi pare sia da ricercarsi nel trovare una costante in qualsiasi situazione della vita, "un volto noto" in mezzo alla confusione, in modo che rappresenti un appiglio sicuro tra i flutti dell'esistenza.
2547 replies since 31/3/2005
.
Top