Inchiostro diVerso - Forum di scrittori e arte

Posts written by Hanami

  1. .
    Grazie per gli auguri! 🐈
  2. .
    CITAZIONE (Erendal @ 20/12/2023, 16:02) 
    CITAZIONE (Hanami @ 20/12/2023, 15:54) 
    Scusate l'assenza prolungata.
    Allora per me il 27. :)

    Dolce amarcord di inizio (o quasi) attività! :)

    27 = Hanami
    Abbinato a: Ad ogni grado il suo panorama (in soffitta)

    4 numeri ancora disponibili... 15, 28, 29, 35

    Ma che bello che era questo contest!!!
  3. .
    Si può dire entrambe?
    Oriente o Occidente?
  4. .
    Scusate l'assenza prolungata.
    Allora per me il 27. :)
  5. .
    CITAZIONE (Huine @ 2/11/2023, 23:01) 
    Buonasera, sono ancora in alto mare ma oggi ho iniziato a sistemare un po' la libreria in corridoio. Forse finalmente non avrò più libri in doppia fila!

    P_20231102_225910

    Bella libreria, anche io sono una maniaca dell'ordine.
  6. .
    Diver in the abyss / 深淵のダイバー Shin’en no daibā, la mia preferita in assoluto.

    Epitimbia di Neme_ mi ha molto coinvolto.

    Infine la poesia di ike della finale, Sei già andata oltre.

    Praticamente ho dato il voto alle due extra, io. :)

    Mi scuso con il forum per la scarsa presenza degli ultimi mesi, ho avuto degli impegni di famiglia e mi rendo conto di non essere stata una brava utente. Ma ho scelto di votare e partecipare per quanto possibile.

    Mi scuso anche con tutti gli amici/utenti ai quali non ho ancora risposto ai loro messaggi.
  7. .
    Un animo gentile che accarezza le corde d'una sensibilità che dona e si fa vita al tempo stesso.
  8. .
    Tutte molto belle, voto ikebanacka perché a livello contenutistico e formale e la poesia che più mi ha convinto, per il messaggio e per il modo in cui l'ha esposto.
  9. .

    Quella di Kira infatti è un'osservazione pertinente, per i giapponesi lo stato d'animo wabi rappresenta qualcosa di specifico. Spesso si trova su internet questa definizione: "Riconoscimento dell’inatteso che risveglia l’attenzione, il rivelarsi del profondo senso dell’essere, dei gesti più modesti, di ogni piccolo evento. Il mondo è colmo di cose nuove ed ogni momento è una sorpresa e una meraviglia".
    Dove ci si può confondere è nella diversa filosofia tra pensiero occidentale e orientale. Wabi è una sorpresa dovuta per esempio a piccoli gesti che ci sorprendono. Io non ci vedo proprio per niente un impiccato. Però magari chi giudica lo farà con la mentalità occidentale, perciò vada per rischiare.

  10. .
    CITAZIONE (SedutaSullaLuna @ 28/7/2023, 22:23) 
    Non credo che mi sentirei pronta a scrivere un intero libro sulla mia vita, magari qualche spezzone qua e là come quello sopra. scriverla tutta sarebbe come guardare un film che sai già a memoria 😂

    Quindi questa è la tua storia vera? 😮
  11. .
    Io non ho mai creduto all'AI, in fondo è un motore di ricerca che disimpara a usare il cervello e smorza la creatività.
  12. .

    Infiniti mondi, infiniti universi. Dentro di noi c'è tutto, il contrario di tutto, la voglia di emergere e la paura di non riuscire. Ma il fuoco, finché arde, va alimentato. Bravo.

  13. .

    Bravo Sakura999, il vero paradosso (forse non il più evidente nella poesia) è proprio quell'allontanamento dalla spiritualità che hanno gli occidentali, pur dichiarandosi cattolici e andando a messa..

  14. .
    CITAZIONE (Sakura999 @ 9/6/2023, 15:21) 
    Complimenti!!
    Da amante dell’inglese non potevo non rispondere, e la tua padronanza della lingua è assolutamente ottima. Hai scritto molto bene, bravo.
    Personalmente avrei usato la rima, perché l’inglese possiede una varietà di rime senza paragoni, ma questo è solo un mio parere.

    Mi sono trovato in difficoltà nell’interpretazione, ma lo considero un punto in più, perché apprezzo le poesie e in generale le opere non immediatamente caratterizzabili e “aperte” a molti significati.
    Comunque hai realizzato una poesia visibilmente curata, che unisce antico e moderno, in quella che ho interpretato come una specie di “Inquisizione” contemporanea.

    Ottimo lavoro!!

    Quoto il commento di Sakura999.

  15. .
    Steel99 - The Scientist Witch hunter.
2012 replies since 8/2/2011
.
Top